Pizzeeeee

in #vegan6 years ago

pizza.jpg
Ciao!
Da campana per me la pizza deve essere Pizza: alta, soffice e dalla lenta lievitazione.
Devo confessarvi che vi posto la documentazione fotografica delle pizze crude dopo la lievitazione ma non ci sono le foto delle pizze cotte perché son sparite prima di impiattarle😅.
La pizza si sa accontenta tutti, piace a tutti e riscalda il cuore.
La mia ricetta potete seguirla per creare l'impasto e quindi la base ma poi potete condirla come più vi aggrada.
Iniziamo?
Ingredienti
🔸 600 gr di farina (qualsiasi, sicuramente il tipo O lievita di più )
🔸 1gr di lievito di birra in polvere
🔸1 pizzico di sale
🔸10 gr di olio d'oliva
🔸 300 ml acqua
Impastiamo!
Ponete in una ciotola la farina e aggiungete il lievito sciolto precedentemente in un po' di acqua calda il lievito

ciototlafarina.jpg lievito.jpg

Impastare, aggiungere l'olio, e il sale, formare una palla incidere con un coltello una croce e lasciare lievitare coperta da un canovaccio.

pasta-per-focacce1.jpg immagine-pasta-base-pizza-986x400.jpg

Io l'ho impastata alle 8.00 della mattina e alle 18.00 ho ripreso l'impasto e formato le tre pizze su teglia.

pizza.jpg pizzacapp.jpg
Ho lasciato lievitare di nuovo e dopo un'ora e mezza, le ho condite e infornate.

pizzaforno.jpg pizza mozzarel.jpg

Forno ventilato 250 gradi preriscaldato prima nella parte inferiore e poi al centro.

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 63792.82
ETH 2563.50
USDT 1.00
SBD 2.66