Pizzaaaaaaa... si ma di lenticchie al 100%.

in #vegan6 years ago

pizza4.jpg
Pizzaaaaaaa... si ma di lenticchie al 100%.
Ho acquistato la farina di lenticchie rosse decorticate e devo ammettere che mi piace! Ho così realizzato tre pizze, leggere, buone, morbide e gustose.In più, sono veloci da preparare, tolto il tempo del riposo.

Ingredienti

Per tre pizze ho impiagato
90 gr di farina di lenticchie rosse decorticate #fiordiloto
Acqua 250 grammi
Pomodorini datterino
Rosmarino
Rucola
Evo, sale rosa dell'himalaya.

Preparazione

Ho unito alla farina di lenticchie rosse decorticate) l'acqua, che ho aggiunto un po' alla volta, mescolando per non formare grumi e ho lasciato a riposo il composto per un giorno intero. La sera successiva ho versato il composto su una teglia ricoperta con carta forno, (io non ho utilizzato sale ma se vi piace, aggiungetelo prima di versarlo sulla carta forno), ho aggiunto i Pomodorini e il rosmarino.
pizza3.jpg pizza2.jpg pizza.jpg
Infornato a 190/200 gradi fino a cottura. Ho servito la pizza con della rucola condita con olio evo e sale e semi di lino (acidi grassi Omega 3 e Omega 6).
pizza1.jpg

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 62900.39
ETH 3357.78
USDT 1.00
SBD 2.47