Piadina di cicerchie con carote viola.

in #vegan6 years ago

piadina di cicerchia1.jpg piadina di cicerchia.jpg
Piadina di cicerchie con carote viola.

Le cicerchie sono uno dei Legumi che adoro. Amo fare l'humus di cicerchie, prepararle stufate, con il cereale, ma soprattutto in questa versione sfiziosa, come una piadina.
Semplice e veloce da preparare e anche bella da vedere.

Per due piadine

🔸Farina di cicerchie 95 gr (spesso parto dalle cicerchie secche decorticate)
🔸Acqua 285 ml
🔸Carote viola

Preparazione

cicerchie.jpg FARINA-DI-CICERCHIE-1.png
Mescolare la farina di cicerchia con l'acqua aggiunta un po' alla volta. Lasciare riposare il composto, io l'ho lasciato una notte intera. Carta forno, ho versato il composto e ho infornato fino a cottura.
Nel frattempo ho spiralizzato le carote, che ho gustato con la piadina, condendola con olio evo, sale, semi di lino e limone.
piadina di cicerchia2.jpg piadine di cicerchia.jpg

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 58940.53
ETH 2638.80
USDT 1.00
SBD 2.49