Orzo perlato con verdure saltate alla curcuma, tofu grigliato, e prezzemolo croccante

in #vegan6 years ago

orzoperlato11.jpg

Ciao!
Come state? questo piatto che prepareremo oggi è molto colorato e il colore incide sul nostro umore e quindi sul nostro benessere.
Facile e veloce da preparare perchè l'Orzo perlato essendo più raffinato rispetto all'orzo integrale necessita di una cottura minore.
E' bene precisare che pur essendo meno ricco di fibre rispetto all'orzo integrale, aiuta comunque la funzionalità intestinale, soprattutto in caso di stipsi e stitichezza. Per questo può essere un valido sostituto del riso o della pasta in moltissime ricette.
Abbinato quindi con le verdure che migliorano l'apporto di fibre, e il tofu quello proteico, diviene un piatto completo dal punto di vista nutrizionale.
Quindi

Orzo perlato con verdure saltate alla curcuma, tofu grigliato, e prezzemolo croccante

Prima cosa da fare è marinare il tofu...si marinarlo per almeno mezz’ora in olio extra vergine oppure salsa di soia, magari con delle erbe o delle spezie, come la curcuma o il curry, questo permetterà che il tofu assumi un sapore molto particolare che unito alle verdure e all'orzo vi regalerà una piacevole esperienza culinaria.

orzo_perlato1.jpgtofutaglio.jpg zenzeroridim.jpg

Ingredienti per una persona

🔸orzo perlato 90 gr
🔸1 panetto di tofu
🔸verdure ( io ho utilizzato carote, peperone, pomodorini, cipolla)
🔸prezzemolo
🔸curcuma 1 cucchiaino
🔸evo
🔸zenzero 1/2 cuchiaino

Cuciniamo

tofutaglio1.jpg tofuamarinare.jpg

Ho per prima cosa tagliato il tofu a tocchi di è l'ho marinato per mezz’ora in olio extra vergine e curcuma ( potete anche utilizzare salsa di soia, magari con delle erbe o delle spezie, come la curcuma o il curry).
Trascorsi i 30 Min ho cotto il tofu alla piastra finché non si è formata la crosticina.

Ho sciaquato l'orzo che avevo messo a bagno la sera precedente, trasferito in pentola a pressione con cipolla, curcuma e zenzero, dal fischio 7/8 minuti. Aprire la pentola condire con olio e sale.

orzocotto.jpg

Le verdure le ho cotte leggermente a vapore e poi passate in padella con olio, zenzero e curcuma e aromatizzato con prezzemolo.
Comporre il piatto
Ho distribuito l'orzo ho aggiunto le verdure e infine il tofu.
orzoperlato11.jpg
Buon appetito!

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 64143.39
ETH 2638.98
USDT 1.00
SBD 2.80