Miglio alla rapa rossa e semi di Chia. Millet with red turnip and Chia seeds.

in #vegan6 years ago

miglio1.jpg miglio2.jpg miglio3.jpg
Lo adoro!
Il miglio cosa avevate capito😜
Veloce e facile da preparare e versatile: in Inverno basta prepararlo con un brodino di verdure che si trasforma in una minestrina. Si può cucinare come un risotto, compatto, cremoso naturalmente, come in questa mia preparazione così buono che non so come descriverlo. In Estate in insalata con tripudio di colori... A voi la scelta 😉

Miglio alla rapa rossa e semi di Chia.

Ingredienti

🔸80 gr di miglio
🔸curcuma 1 cucchiaino
🔸zenzero 1/2 cucchiaino
🔸cipolla un pezzetto
🔸1 rapa rossa
🔸semi di chia
🔸sale rosa dell'Himalaya
🔸olio evo

Procedimento

miglio.jpg miglio sul passino.jpg
Ho messo a mollo il miglio la sera precedente, il giorno dopo l'ho sciaquato, trasferito in pentola a pressione con il pezzo di rapa avanzata dallo spiralizer, la cipolla, ho aggiunto il doppio del peso di acqua.
miglio acquaridim.jpg
Dal fischio 5 minuti.
Ho spiralizzato la rapa, e tagliato la sua erbetta.
Ho poi aperto, tolto il cestello, condito con olio e sale e impiattato con un coppa pasta al lato, aiutandomi con una forchetta, ho creato il nido di rape rosse, e le erbette della rapa ai lati. Ho aggiunto I semi di chia frullati.
miglio2.jpg
Buon appetito!

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 58940.53
ETH 2638.80
USDT 1.00
SBD 2.49