Couscous di Cavolfiore speziato con fagioli neri.🤗

in #vegan6 years ago

cous cous 0.jpg

Couscous di Cavolfiore speziato con fagioli neri.🤗
Una verdura che si presta a moltissime ricette, ho sperimentato io stessa (cfr. Post precedenti) la pizza di solo Cavolfiore, le polpette, il couscous...ed è proprio il cous cous di Cavolfiore che oggi vi ripropongo. Veloce e semplice da preparare, ideale per cene con amici, perché si presenta molto bene e lo si può preparare in anticipo, ma anche per pasti fuori casa.
È un piatto non molto calorico in quanto il Cavolfiore, ha pochissime calorie, circa 25 per 100 gr, dall'elevato potere saziante, dal basso indice glicemico così da essere indicato per i diabetici.
Oltre a tutte queste proprietà il Cavolfiore, secondo recenti studi, ha proprietà anticancro, in particolare al colon, ed è indicato per chi è anemico.
Vi ho postato le foto dei vari passaggi, provatelo! Che ne vale la pena.

Ingredienti

🔸Un Cavolfiore (io metà lo ho utilizzato per fare il couscous l'altra l'ho cotta al vapore)
🔸Pomodori
🔸Aglio
🔸Capperi
🔸Origano
🔸Semi di lino frullati
🔸Curcuma
🔸Sale rosa dell'himalaya 🔸un po' di zanzero in polvere
🔸Fagioli neri 60 gr messi ammollo con dell'Alga kombu.

Preparazione

Cuocere i fagioli in pentola a pressione con l'alga kombu, dopo 2 minuti cambiare l'acqua e continuare la cottura.
fagioli neri.jpg fagioli pentola.jpg
Nel frattempo, ho tagliato grossolanamente il Cavolfiore e l'ho frullato, ottenendo il pseudo couscous. L'ho trasferito in
cavolfiore.jpg cavolfiore1.jpg cavolfiore frullatore.jpg
una ciotola e l'ho condito con:pomodori tagliati a pezzetti, dei capperi, uno spicchio d'aglio, dell'organo, i semi di lino frullati, un po' di curcuma e zenzero, amalgamato tutto e lasciato insaporire.
cous cous condito.jpg
Una volta cotti i fagioli una parte l'ho utilizzata intera nel cous cous, l'altra l'ho frullata e utilizzata come crema che ho aggiunto e amalgamato al couscous, come se fosse una salsa.
cous cous 0.jpg!

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 62900.39
ETH 3357.78
USDT 1.00
SBD 2.47