Cheesecake senza burro vegetale, margarine o oli

in #vegan6 years ago

dolce1.jpg
Vegpochingredienti è la mia pagina facebook
Ciao!
Ci sono periodi lavorativi più stressanti e impegnativi e per me questo lo è, ho poco tempo ma amo mangiare piatti diversi e vari, e
spesso quando più si è sotto pressione più si ha voglia di dolce.
Come preparare quindi un dolcino veloce, appagante, fresco (fa caldo!)?
L'idea mi è nata mentre facevo colazione con la mia amata Granola, che vi confermo esser venuta perfetta( Cfr. post precedenti).
granola4.jpg

Bene! Son partita da quest'ultima e ho preparato una simile cheesecake.
Devo confessarvi che non mangiando glutine, non ho mai preparato cheesecake perché come base non potrei utilizzare i biscotti, anche se senza glutine, perché gli ingredienti con i quali son preparati, non mi convincono mai😅...

Cheesecake a modo mio alla frutta.

Veloce e semplice...
dolce.jpg
Ho adagiato un coppa pasta su di un piatto, in una tazza ho versato la granola alla quale ho aggiunto 2 cucchiaini di marmellata di albicocche (potete anche aggiungere della frutta frullata) questo mi ha permesso di amalgamare la granola così da creare il fondo senza utilizzare margarine o oli.
Ho poi adagiato sulla base una "crema" che ho creato mescolando 1 o 2 cucchiai di yogurt vegetale (io avevo quello di cocco alla vaniglia, cioè senza soia) a metà pesca schiacciata e una punta di farina di psillio(è un solidificante naturale e fa bene anche all'intestino) , ma potete ometterla, ho versato questa crema sulla base, ho quindi creato il fiore con 4 spicchi di pesca e al centro una puntina di marmellata, ho riempito i vuoti con la granola. In frigo per una trentina di minuti ho poi sformato e gustato.
Fresca, buona, dolce al punto giusto🤗

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 62900.39
ETH 3357.78
USDT 1.00
SBD 2.47