VECHAIN (VEN) caratteristiche principali, rating, analisi - BUY or SELL??steemCreated with Sketch.

in #vechain7 years ago

VECHAIN (VEN)

RATING 7,0/10

SENTIMENT: NEUTRAL

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • VeChain nasce come società di supply chain ed è la principale piattaforma di blockchain per prodotti e informazioni, attualmente si è affermata con successo in vari settori, tra cui beni di lusso, agricoltura, logistica e cibo.
  • Molti non lo sanno ma VeChain è una delle prime società di tecnologia blockchain al mondo, conseguentemente anche il team ha una grandissima esperienza.
  • Il team è veramente importante, tra le sue file c’è Sunny Lu, amministratore delegato, l'Advisor Bo Shen ecc.
  • La società  ha sedi in tutto il mondo (tra cui Shanghai, Hong Kong, Singapore ecc), ha oltre 111 nodi attivi (tra cui nel Regno Unito, Germania, Giappone, Cina e Corea del Sud).
  • Le partnership più importanti sono con aziende quali, Alibaba, Oracle, IBM, HSBC, Coca-Cola, Microsoft, PwC, Renault, Tencent, Cisco e molti altri.
  • Vechain è un progetto elastico in grado di fornire soluzione personalizzate in base alle esigenze specifiche di ogni committente, passando dalla rintracciabilità dei prodotti, all’autentificazione per combattere il contrabbando e le falsificazioni e all’analisi statistica dei dati per il miglioramento della catena produttiva.
  • Una data importantissima è quella del 26 febbraio 2018, data nella quale è previsto un piano di rebranding. VeChain trasferirà l'azienda e la supply chain in Enterprise DApp, molto simile ad Ethereum. La nuova piattaforma VeChain Thor utilizzerà due nuovi diversi token.
  • Il primo token sarà VeChain (VET), progettato per le aziende come valuta di pagamento intelligente per eseguire attività commerciali sulla blockchain
  • Il secondo token, Thor Power (THOR), sarà assegnato ai possessori di VET, potranno usarlo per eseguire smart contract e applicazioni sulla blockchain. Questo token sarà simile a NEO, in quanto produrrà interessi per i suoi possessori.
  • Il nuovo token VET (prima si chiamava VEN) verrà distribuito durante il crowdsale token VeChain.
  • Nel secondo trimestre del 2018, è prevista l’attivazione della VeChain v3.0, con l'aggiornamento del servizio rug-restructuring, la creazione del portafoglio VeChain Token (VET). 
  • Nel quarto trimestre 2018 invece è prevista l’entrata della VeChain v4.0.

NOTE POSITIVE

  • VeChain è una piattaforma decentralizzata (ha oltre 111 nodi in tutto il mondo)
  • E’ una piattaforma attualmente attiva anche se in fase di sviluppo
  • Il team è veramente buono e di grande esperienza con altre 50 sviluppatori
  • Ha notevoli partnership con aziende di grosso calibro tra cui alcune del governo cinese

NOTE NEGATIVE

  • Scarsa la presenza sugli Exchange, non acquistabili tramite fiat (Euro)
  • La Circulating Supply è sotto il 50% del totale dei token, grossa possibilità di inflazione

DATI STATISTICI 

(al 14/02/2017)

Max Supply: 1.000.000.000 VEN

Circulating Supply: 471.109.393 VEN
 
Come si vede dai grafici soprastanti quasi il 97% delle transazioni sono effettuare tra Binance e HuobiPro, ma è comunque acquistabile su altre piattaforme minori. La dominance del BTC (oltre 65%) non è così accentuata come per altre valute anche se molto elevata.

GRAFICO A 4 ORA VENBTC

Nessuna particolare nota, il grafico segue esattamente l’andamento generale del mercato, grossa attesa per la data del 26 febbraio dove potrebbe verificarsi un forte aumento di volumi.

CONCLUSIONI

Progetto solido, con grosse relazioni commerciali attive con importanti aziende mondiali e soprattutto con il governo cinese. Nel 2018 sono previsti grossi upgrade della piattaforma che porteranno a far salire l’attenzione su questa Blockchain. A seconda della riuscita o meno di questi cambiamenti potranno verificarsi apprezzamenti di prezzo o meno sul mercato.

Per adesso rimango in attesa…


NOTA: sono tutte mie opinioni non consigli finanziari, fate secondo vostra coscienza


Follow Me: @pojo  

Sort:  

grazie bella spiegazione, mi iscrivo subito alla tua pagina FACEBOOK!!

Ciao..articolo interessante.
Una cosa non mi è chiara.
Se si comprano VEN poi verranno convertiti in automatico in VET?
Nell'articolo c'è scritto 'Il nuovo token VET (prima si chiamava VEN) verrà distribuito durante il crowdsale token VeChain'. Cosa significa esattamente?
Grazie ciao
Michele

Buongiorno, non è molto chiaro nemmeno sul sito ufficiale, c'è scritto solamente che nel 2Q del 2018 (entro le metà 2018) entrerà la V.3 della piattaforma e cambieranno 1 vs 1 i token con quelli nuovi. attendiamo news da parte dell'azienda.
ho fatto altre schede, una per progetto e ne farò una nuova la giorno, mi farebbe piacere le vedessi e se vuoi seguimi!
grazie

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.16
JST 0.029
BTC 76538.15
ETH 2885.03
USDT 1.00
SBD 2.56