UNICO la prima dAPP italiana pronta a girare su Blockchain EOS

in unico •  2 years ago  (edited)

di Alessandro Pecoraro

Unico, progetto 100% italiano legato al collezionismo digitale, svilupperà la propria dAPP su Blockchain EOS.

L’annuncio c’è stato l’11 Maggio con un post su Steemit “Dopo diverse discussioni e analisi” ha scritto l’amministratore Claudio Parrinello, “siamo giunti alla conclusione che EOS è la migliore blockchain per UNICO. Oltre ad alcune interessanti funzionalità presenti su EOS (nessuna spesa di gas, scalabilità, sicurezza elevata, ecc.), abbiamo anche apprezzato le manifestazioni d’interesse e il supporto ricevuto da alcune importanti figure legate all’ecosistema EOS.”
Parrinello si riferisce in particolare a Syed Jafri, responsabile dello sviluppo di dAPP per EOS Cafe Calgary, una delle realtà candidate ad essere Block Producer di EOS, il quale proprio in questi giorni è entrato a far parte del team di UNICO.

Scopriamo insieme come funzionerà la dAPP di UNICO
unico_logo.png

UNICO ha l’obiettivo di diventare il leader globale nella produzione e vendita di contenuti digitali da collezione certificati dalla blockchain (cyptocollectibles).

Nell’era del digitale, i contenuti che accendono le nostre emozioni e conservano i ricordi nel tempo sono digitali. In questo contesto entra in gioco UNICO che si occuperà di renderli “rari”, certificando unicità o tiratura limitata grazie alla Blockchain di EOS.

UNICO, a differenza dei competitor, permette anche la certificazione della vostra presenza ad eventi speciali: immaginate di essere stati al concerto della vostra star musicale preferita, oppure alla finale di Champions League. Unico, tramite il protocollo MHN (Me, Here and Now) certificherà la vostra effettiva presenza a quell’evento memorabile lasciandone traccia sulla Blockchain di EOS (Proof of Attendance). Una tale traccia è di per sé un oggetto da collezione, come un biglietto obliterato di un concerto dei Rolling Stones!

Oltre a creare propri contenuti da collezione, UNICO rilascerà una piattaforma di “Collectibles as a Service” (CaaS), che permetterà a CHIUNQUE di trasformare i propri contenuti digitali (immagini, video, modelli 3D, scene in Virtual Reality, ecc) in cryptocollectibles e di venderli. Per esempio, un rapper esordiente potrà fare un breve video di un’improvvisazione freestyle, stabilire una tiratura limitata a 100 copie, e venderlo a parenti, amici, e…a qualche investitore che avrà visto in lui il futuro Eminem!

Il Progetto che attualmente sta negoziando accordi con artisti, major musicali e squadre di calcio, da pochi mesi ha concluso con successo la fase di PRE ICO ed è al lavoro per avviare l’Initial Coin Offering. Non è esclusa, inoltre, una sorpresa per tutti i possessori di EOS.

Qui trovate il sito ufficiale Unico.

Vi terremo aggiornati!

Se il post ti è piaciuto ti chiediamo di condividerlo sui tuoi canali social e mettere un UpVote, contribuirai a finanziare la community di EOS Italia e allo sviluppo di nuove guide!

Authors get paid when people like you upvote their post.
If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE STEEM!
Sort Order:  

Go Unico! Un bellissimo progetto!

un gran bel progetto questo! la certificazione su blockchain del valore digitale sarà una delle next big thing
complimenti al team per l'idea