Supercross : Si Scaldano i Motori !

in #undefined2 years ago

Mancano meno di 8 giorni per inizio del Supercross in America evento motoristico , del fuoristrada più conosciuto attualmente in America , dove i migliori atleti al mondo , in questa competizione cercheranno di vincere il campionato ed i vari ampi montepremi .
Si inizia il 5 gennaio per terminare in 4 maggio , quest' anno le gare saranno ben 17 ed il più costante vincere ambito titolo .
Anche quest'anno 3 delle 17 gare si disputeranno con il format Triple Crown dove dopo le qualifiche si compiono 3 gare più brevi di una normale gara e la somma dei punti decreterà il vincitore : della gara .
Jason Anderson il campione in carica dovrà difendere il suo titolo da tutti gli altri piloti , anno scorso è riuscito a vincere perché le grandi cadute che ha commesso non gli ha causato infortuni e gli altri pretendenti al titolo si sono infortunati, per la maggior parte ma vedremo se sarà motivato per vincere un altro titolo e a prendere meno rischi , di come ci ha abituato .

motocross-2246655_1920.jpg
CC0 Creative Commons
Eli Tomac di certo non lo scopriamo adesso il pilota attualmente più veloce d'America che ha vinto numerose gare anno scorso e a causa : di 2 ritiri si è giocato il titolo ma è considerato da tutti il favorito ma per la pressione potrebbe commettere qualche errore .
Ken Roczen fino a 2 anni fa aveva una velocità stupefacente , dominava con distacchi ampissimi ma dopo il gravissimo incidente dove si è quasi giocato il braccio sinistro ,risalito e lo vediamo molto più cauto e questo dopo le 2 stagioni " di riabilitazione " deve essere anno del riscatto .
Marvin Musquin il pilota francese dotato di una buona tecnica è molto veloce ma spesso incostante inoltre rientra da un infortunio al ginocchio e non sarà al 100% .
Hill , Plessenger , Osborne questi 3 piloti sono nella loro prima stagione nel campionato 450 e per questo sono molto motivati nel cercare , di fare bene .
Inoltre gli organizzatori anno deciso di modificare i montepremi e costi , per i singoli piloti :

  • Inscrizione ad una Gara : 175 $
  • licenza per prendere parte a tutte le gare 250 $
  • Dalla 20esima posizione si parte da 1875 $ a salire per ogni singola gara
  • Per una vincita si ottiene 10500 $
  • Per chi vince il campionato ottiene 90'000 $

oltre a questi montepremi dati dagli organizzatori, va considerato lo stipendio del team e i premi , che ti conferiscono le case costruttrici quando fai un piazzamento nei primi .
Con questo aumento dei premi si cerca di attirare pi persone a praticare questo sport in America ed infatti riceve sempre , un numero ampissimo di partecipanti e di pubblico a visionare la gara , mentre , per fare un confronto in Europa non si ha nessun tipo di Beneficio economico anzi , per correre bisogna sborsare diversi soldi .

motocross-3793343_1920 (4).jpg
CC0 Creative Commons
Unico italiano in gara è Angelo Pellegrini che , con il suo team privato ed il suo meccanico sono volati in america circa un mese fa , per preparasi a questo campionato dove il suo obbiettivo è entrare nelle prime 20 posizione come ci riuscì anno scorso e speriamo riesca anche questo anno a compiere questo obbiettivo e tra meno di 8 giorni lo scopriremo .

Follow In My Social

Steemit_line

facebook-logo

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.03
JST 0.026
BTC 13003.39
ETH 408.36
USDT 1.00
SBD 1.00