#1-1 Twin Peaks: Lewis Hamilton

in #twinpeaks5 years ago (edited)

Istantanea_2019-06-07_22-08-14.png

Grande giorno oggi, finalmente tutti quelli che non hanno mai visto Twin Peaks potranno conoscerne la vera storia come nemmeno Barbara D'Orso™ avrebbe mai il coraggio di fare.

Conosceremo intrighi (e loschi piani) , personaggi e storie di questo ridente paesino americano.
Partirò (con te) dal primo episodio della prima serie (suddividendolo in ulteriori sotto parti) che come avrete intuito dal titolo principale del post è una puntata pilota intitolata anche "Passaggio a Nord Ovest".


Achtenzione: questa serie di post appartiene alla categoria protetta HighLevelOfSpoiler™ sponsorizzata dalla ditta Alettonip&Rtamarri di Maranello.


La Sigla

La sigla di Twin Peaks è una botta di adrenalina scarica dove vengono mostrate le meraviglie della cittadina: un uccellino, una fabbrica desolata e fumante come Zeman a bordo campo, una sega circolare grande attrattiva per uomini solitari, un grosso tronco di legno apprezzatissimo da donnine solitarie e finalmente il cartello stradale che si trova all'ingresso del paese e che (perché gli autori sono dei burloni) indica un numero totalmente falso dei veri abitanti di Twin Peaks.

Ma non è finita qui: ecco una bella cascata ed un bel laghetto mostrati rigorosamente con una lentezza che già ci fa presagire che si dorvrà avere molta pazienza ed attenzione nel seguire la storia.

Ed in mezzo a tutti i nomi in sovrimpressione solo una scritta ci interessa davvero:

"Scritto da Marco Brina e Davide Lince"

Istantanea_2019-06-07_22-06-28.png


L'inizio

Dentro la residenza sul lago dei Packard-Bell la bella Josie detta anche Giusi Pomello si guarda allo specchio rimuginando sulla quantità abnorme di riso cantonese che si è scofanata la sera prima.

josie.png

Ed ecco Pete "Pietrino" Martell pronto ad andare a pescare carico come Sanpei dopo 10 canne fatte di magia. Bacia sua moglie detta anche Mrs Simpatia che lo ignora beatamente mentre legge su Libero che Pamela Prati si è accoppiata con l'uomo invisibile.

pesca.png

La giornata non è delle migliori e non tira un filo d'aria, Pietrino ascolta in lontananza il suono di una sirena e si accorge che dietro di se in fondo alla spiaggia c'è un grosso kebab arrotolato e così decide di andare a vedere.

kebab.png

Avvicinatosi però il suo ottimismo svanisce, da vicino l'involucro sembra contenere al suo interno un altro tipo di carne.

kebab2.png

Rientra subito a casa e chiama al telefono Lucy che risponde dalla stazione di polizia, Pietrino chiede di poter parlare con lo Sceriffo Harry "Truman Show" ma sebbene Lucia lo abbia di fronte, decide di spiegare via, numero civico e CAP della posizione del telefono che lo sceriffo deve usare per rispondere.
Pietrino riferisce cosa ha visto allo sceriffo ed è profondamente scioccato non tanto dal fatto che ci possa essere una persona morta vicino al lago ma che sia stata avvolta al posto del suo kebab.

plaasti.png

Lo sceriffo porta con se il dottor AEIOUard e l'agente Andy Stanlio a scattare delle foto, il trio viene osservato a distanza da Giuseppina Pomello e da Mrs Simpatia. Stanlio però è troppo sensibile e fare delle foto alla plastica gli fa venire in mente la delusione provata dal povero Pete Martell che pensava di trovarci un kebab e scoppia in lacrime. Per questo viene spedito a prendere una barella lontano dalla scena del ritrovamento, presumibilmente in un ospedale a 30 km dal luogo del ritrovamento.
Nonostante tutto la delusione è dietro l'angolo anche per il dottore e lo sceriffo che scambiano invece l'involucro per una bomba di marijuana.

gitismo.png

Ma qui non c'è niente da girare e da accendere e lo shock è enorme perchè dentro la plastica c'è proprio lei Lauretta "Bimba D'orata" Palmer

Ci spostiamo a casa Palmer dove una sobria Sarah, madre di Laura, si è già fumata una stecca di Marlboro più cinque dita.
Laura non risponde dalla sua camera e va al piano di sopra a cercarla mentre ToreVentila gira allegramente come se sapesse qualcosa.

Istantanea_2019-06-09_22-47-59.png

Laura non è nella sua cameretta e Sarah decide dopo aver acceso una Lucky Strike senza filtro di comporre il numero di casa della famiglia Briggs dove sono presenti il Maggiore Garland detto anche "Er Mitico" e sua moglie Bett che va prontamente a rispondere al telefono.
Sara con l'acca chiede se la figlia è con Bobby (il figlio dei Briggs) ma la madre non ne è sicura, probabilmente è uscita con il padre Le-la-land Palmer che lavora al Great Northern Hotel.
Sara(h) chiama al campo di football dove Bobby dovrebbe essere ma Baffo l'allenatore dice che ancora non si è presentato e lo sputtana accusandolo di aver guardato Uomini e Donne di Maria de Filippi tutte le notti per un mese.

Istantanea_2019-06-09_22-59-47.png

Ed eccoci al vero Grande Nord Inverno Hotel dove appare fugacemente una bella fanciulla salire su un auto, non è altro che Audrey la figlia del proprietario dell'albergo Benjiamin Horne.
Davanti ad un caminetto Le-le-land Palmer e Benji parlano di come acquisire le segherie dei Packard (gestite dal trio Josie, Pete e Madama Simpatia), poi si spostano a proporre a dei norvegesi il piano Ghostwood, ma qui Leland viene chiamato al telefono dove è sempre Sarah (che nel frattempo si è fumata un tronco d'albero) alla ricerca della figlia. Il padre dice di non averla vista e che non è con lui e qui scatta la prima scena SonoTroppoPresoMale™ della serie:
lo sceriffo Truman Show detto anche "Vero Uomo" entra al Great Northern cercando Leland per dargli la brutta notizia. La madre capisce tutto dal telefono ed urla perchè ha scoperto di aver finito le sigarette.

...continua...

Istantanea_2019-06-09_23-16-56.png


...e con questa botta di felicità vi rimando alla parte #1-2 Twin Peaks: Lewis Hamilton che vedrà la luce quando diventerò ricco su steemit o meglio ancora quando riceverò qualche commento positivo :)


Sort:  

Thank you so much for being an awesome Partiko user! We have just given you a free upvote!

The more Partiko Points you have, the more likely you will get a free upvote from us! You can earn 30 Partiko Points for each post made using Partiko, and you can make 10 Points per comment.

One easy way to earn Partiko Point fast is to look at posts under the #introduceyourself tag and welcome new Steem users by commenting under their posts using Partiko!

If you have questions, don't feel hesitant to reach out to us by sending us a Partiko Message, or leaving a comment under our post!

Coin Marketplace

STEEM 0.26
TRX 0.11
JST 0.033
BTC 63869.25
ETH 3055.04
USDT 1.00
SBD 3.88