Bye Bye Dubai - Giorno 9

in #travel7 years ago (edited)

È finita ragazzi, oggi è il nostro ultimo giorno a Dubai.
Ci godiamo le ultime ore di relax e di sole e ci prepariamo le valigie per il viaggio di ritorno.

Abbiamo l'aereo alle 2.30 AM cosi prenotiamo un taxi alle 10 PM, salutiamo e partiamo dal nostro amato Hotel.
Incontriamo un taxista originario del Pakistan, molto gentile e chiacchierone.
Ci informa che Dubai ha pochissimo petrolio e vive sopratutto di turismo, mentre Abu Dhabi e Qatar sono molto piu ricchi.
Inoltre scopriamo che Dubai ha a capo soltanto uno sceicco principale, che lo stipendio medio degli operai nei cantieri è circa 2000 AED ( 500€) e che lo stipendio medio di un taxista parte da 3000 AED.
Dal nostro hotel sono circa 40km, il taxista ci chiede 150 AED, paghiamo ed andiamo subito a fare il check-in dato che non abbiamo potuto farlo online.
Dato che siamo arrivati troppo presto attendiamo piu di un' ora seduti in aeroporto.. Meglio arrivare in anticipo piuttosto che in ritardo.
Ci dirigiamo al check-in, imbarchiamo i bagagli ( al limite del peso.. Il mio bagaglio è 10kg più pesante rispetto all' andata) e ci dirigiamo al Gate.
Prima di arrivare al gate, nella zona duty free, troviamo negozietti di orologi ,profumi ed oro.
Cerco subito l' orologio piu costoso: un rolex da circa 35.000€.. Molto costoso ma pensavo di trovare di meglio sinceramente.
Altra cosa interessante è stato vedere della cioccolata ricoperta d' oro commestibile, ed un gilet d'oro di 1,3kg.

Si sta facendo tardi, ci dirigiamo al gate e ci imbarchiamo: ci aspettano 6 ore di viaggio!
Davvero massacrante viaggiare di notte.. Ci hanno passato la cena alle 3 di notte! Dopo a malapena 2 ore di sonno e 6 di viaggio arriviamo all' aeroporto di Mosca e ci dirigiamo verso il gate con il volo successivo per Bologna.
Per la cronaca, siamo passati dai +40 gradi di Dubai ai +3 gradi di Mosca.
Altre 3 ore di viaggio, questa volta aereo un po piu spazioso ( "spazioso" è un parolone ... non esageriamo!) e con colazione inclusa nel volo.
Ovviamente non si dorme, troppo scomodo, fortunatamente le 3 ore passano abbastanza velocemente.
Arriviamo a Bologna dove degli amici ci aspettano per darci un passaggio fino a casa.
Ma prima facciamo reclamo al "lost and found" dell'aeroporto perche abbiamo trovato i nostri bagagli distrutti, da buttare.. Maledetta Aeroflot!

Siamo veramente distrutti, sistemiamo le valigie e ci prendiamo una bella giornata di relax al mar... Ah no, siamo in Italia a +15°C e fuori piove.

Avevo quasi preso l' abitudine.. Va bene, ero consapevole che prima o poi sarebbe finita, speriamo in un altra vacanza non troppo lontana!
Ciao a tutti!

Potete legere i capitoli precedenti qui: