"Sopra di me il cielo che mi fa sentire piccolo"

in #travel7 years ago

"Sopra di me il cielo che mi fa sentire piccolo"

(Questa frase è presente nella canzone "Mare", traccia presente all'interno del album Marassi della band genovese Ex-Otago)
16602396_10208092898948864_9013828610719795960_o.jpg

Questa foto è un ricordo indelebile nella mia mente, conosco perfettamente ogni suo dettaglio.
I due soggetti presenti al suo interno non siamo altro che io Giacomo e mio fratello Filippo.
Qualche anno fa abbiamo deciso di percorrere insieme il cammino di Santiago, precisamente il cammino del nord, ma questa è un altra storia...
Nel momento in cui è stata scattata probabilmente non mi stavo rendendo conto della bellezza e maestosità della natura da cui ero circondato, che rispetto a noi è infinta e indecifrabile ma, ho sicuramente apprezzato paesaggi e quant' altro.
Ma è proprio vedendo questa foto la prima volta che ho provato un complesso di inferiorità verso l'universo, come un punto in un piano infinito, vedere quanto è piccolo l'essere umano rispetto all'intero mondo, rispetto alle opere di madre natura, con la potenza del mare sugli scogli , il grigiore del cielo intrepido, e i monti che accompagnano sullo sfondo, mi ha fatto riflettere molto, e sono arrivato alla conclusione, giusta o sbagliata che sia, che forse è il momento di fare qualcosa per salvaguardare il mondo e l'ambiente, prima che la natura si incazzi e ci riduca in cenere!

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 58039.01
ETH 2460.08
USDT 1.00
SBD 2.32