Un weekend a Cagliari e Laguna Chia
A settembre, come ogni anno, c'è la tanto attesa festa aziendale. Un evento di networking che si svolge tipicamente in un resort e che prevede due giorni di relax e brindisi.
L'anno scorso l'evento si è svolto in Toscana, mentre quest'anno niente di meno che sulla paradisiaca spiaggia di Laguna Chia, un paese vicino Cagliari.
Dal momento che i giorni dell'evento erano Domenica e Lunedì, ho deciso, insieme ad alcuni miei colleghi, di unire anche il Sabato per una piacevole gita a Cagliari.
Una città che mi ha piacevolmente colpito. Non saprei bene come descriverla, ma per certi versi mi ha ricordato molto sia Genova che Napoli. Vicoli stretti, risate sonore, forti accenti e strade in salita. Il tutto accompagnato da case e monumenti che nel loro "degrado" nascondono il vero fascino di questa città.
Arrivati in città andiamo direttamente in albergo, da dove possiamo ammirare una vista mozzafiato del porto. La giornata è stupenda e i colori risplendono ovunque.
Non perdiamo tempo ed iniziamo a visitare la città. Vaghiamo senza meta e ci perdiamo nel fascino dei vicoli storici. I colori e i profumi svelano la vera anima di Cagliari e ci fanno sentire come se fossimo a casa.
Naturalmente, essendo Cagliari una città portuale, non possiamo rinunciare ad una piacevole passeggiata sul mare. Ci dirigiamo quindi verso l'area balneare, dove ci aspetta una tra le spiagge più belle d'Italia. Relax è la parola giusta per descrivere quello che ci aspetta.
Sfido chiunque di voi a non desiderare un bagno in questo posto stupendo.
La sera è dedicata alla degustazione dei famosi formaggi e salumi sardi. Andiamo quindi in un posto vicino all'albergo per un aperitivo dai mille sapori.
Vino e tagliere è il dictat della serata.
Serata stupenda, risate e sorrisi irradiano il nostro mood. Un pò brilli torniamo in albergo ed andiamo a dormire.
Il giorno dopo siamo pronti per andare a Laguna Chia. Il resort è qualcosa di fantasmagorico (da quanto tempo non usavo questa parola :D). Arriviamo e ci buttiamo in piscina a goderci l'ultima giornata di relax più totale.
Partecipiamo a diverse attività sportive e la sera andiamo a mangiare tutti quanti il Porceddu Sardo.
Che dire... un weekend da sogno.
Ringrazio la mia azienda per questi momenti fantastici che ci regala.
Grazie!
Mi piace molto Cagliari, è la città della mia ragazza e ci vado spesso :)
Following
This post has been ranked within the top 25 most undervalued posts in the first half of Oct 04. We estimate that this post is undervalued by $38.75 as compared to a scenario in which every voter had an equal say.
See the full rankings and details in The Daily Tribune: Oct 04 - Part I. You can also read about some of our methodology, data analysis and technical details in our initial post.
If you are the author and would prefer not to receive these comments, simply reply "Stop" to this comment.
Questo post prezioso è stato scoperto dal Team OCD! Rispondi a questo commento se accetti e sei disposto/a a condividere il tuo post! Accettando questo, hai la possibilità di ricevere premi aggiuntivi e una delle tue foto in questo articolo può essere usata nel nostro compilation post! Puoi seguire @ocd per saperne di più sul progetto e vedere altri post preziosi! Ci sforziamo per la trasparenza.
This gem of a post was discovered by the OCD Team! Reply to this comment if you accept, and are willing to let us share your gem of a post! By accepting this, you have a chance to receive extra rewards and one of your photos in this article may be used in our compilation post! You can follow @ocd – learn more about the project and see other Gems! We strive for transparency.
Congratulations @fboccassi! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :
Award for the number of upvotes
Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word
STOP