18 settembre 2014 - Lacatunga- Ambato

in #travel7 years ago

Clipboard01.jpg Clipboard02.jpg

Questa mattina sono partito da Lacatunga per a Yambe. Non è avvenuto ciò perché da questo comune sino ad Ambato non ci sono alberghi. Pe questo sono stato costretto a camminare fino alle 5 del pomeriggio finchè ho potuto trovare un albergo dove fermarmi. Mi era stato detto il contrario e si vede che non conoscevano per niente questa zona. Lasciata la città mi sono incamminato lungo la statale panamericana a 6 corsie con un traffico enorme dato che la gente si recava al lavoro. La strada non presentava alcun pericolo perché c’era una parte ove poter camminare a piedi. Verso le 9 mi sono fermato per fare colazione per poi riprendere il mio percorso attraversando la città di Salcedo che mi è sembrata molto grande. Lasciata questa città mi sono diretto verso Yambe dopo aver attraversato la zona della laguna che non aveva né bar né hotel. Lungo il percorso ho incontrato lavori in corso ed alcuni posti ove si doveva pagare il pedaggio con la presenza della polizia.

Clipboard03.jpg Clipboard04.jpg

Come avevo stabilito la mattina volevo fermarmi a Yambo dove c’era una specie di motel dove il proprietario esigeva 15 dollari per la notte più altro denaro se mi fossi fermato da quel momento. A questo punto ho preferito proseguire sperando di trovare qualcosa più avanti. Uscito dalla provincia di Cotopaxi sono entrato in quella di Tungurahua ma non ho trovato nessun hotel sulla strada ma un traffico sempre più veloce. Ad un certo punto ho visto un signore fermo per strada ed ho pensato che il suo mezzo si fosse fermato. Quando mi sono avvicinato mi ha voluto offrire alcuni mandarini e due mele perché pensava che fossi molto stanco in quanto mi aveva visto camminare alcune ore prima.

Clipboard05.jpg Clipboard06.jpg

Pensavo di essere a un chilometro dalla città ma ho dovuto percorrere alcuni chilometri prima di trovare un hotel in cui fermarmi per riposarmi.

Sort:  

This post has received a 1.01 % upvote from @booster thanks to: @cryptointhemoon.

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.14
JST 0.028
BTC 59404.52
ETH 2610.92
USDT 1.00
SBD 2.41