17 settembre 2014 - Lacatunga e Pujili

in #travel7 years ago

Clipboard01.jpg Clipboard02.jpg

Questa mattina mi sono recato al centro della cultura dove sono entrato nel vecchio mulino per approfittarne per visitare il museo della storia visto che era aperto. Prima la guida mi ha spiegato come avveniva la macinatura del mais attraverso il sistema del mulino ad acqua. Lei mii ha parlato del tempo in cui c’erano i gesuiti sostituiti dai domenicani alla loro espulsione da tutto i8l territorio spagnolo. Dopo ho visitato la sala dell’artigianato locale per poi andare a visitare la sala della preistoria ove sono conservati alcuni reperti dei vari periodi prima dell’invasione spagnola. E ’ un piccolo museo ben strutturato che ti fa conoscere la storia degli indigeni in questo territorio, il dominio spagnolo e l’uso del mulino ad acqua.

Clipboard03.jpg Clipboard07.jpg

Nel pomeriggio mi sono recato a visitare Pujili il centro di un nuovo cantone, dove ho potuto ammirare la bellezza del comune con le sue pitture per poi andare a vedere la chiesa parrocchiale per poi andare ad ammirare i lavori in ceramica ove il proprietario mi ha parlato della storia del paese e di tutto ciò che ha di importante.

Clipboard08.jpg Clipboard09.jpg

Quando sono ritornato a Lacatunga e al nella piazza del salto ho incominciato a vedere un gruppo della polizia in assetto antisommossa. Chiedendo in giro mi è stato risposto che si stava svolgendo una manifestazione da parte del pubblico impiego per i grossi problemi economici e sociali emergenti. Andando verso la zona in cui risiedevo vicino alla chiesa della Merced ho visto un gruppo di manifestanti diretti verso la piazza della cattedrale scortati da un certo numero

Clipboard10.jpg Clipboard11.jpg

Parlando con alcuni amici mi è stato riferito che il presidente Correa ha perso gran parte dei suoi sostenitori di altri gruppi per il suo tipo di politica. E’ stato accusato di prendere decisioni senza ascoltare i suoi collaboratori. In altre città la polizia ha l’abitudine di caricare i manifestanti come è avvenuto in carcere. Per evitare che la gente partecipasse alla manifestazione aveva organizzato alcuni spettacoli rimasti deserti.
Parlando con alcuni amici mi è stato riferito ch il presidente Correa ha perso gran parte dei suoi sostenitori di altri gruppi per il suo tipo di politica. E’ stato accusato di prendere decisioni senza ascoltare i suoi collaboratori. In altre città la polizia ha l’abitudine di caricare i manifestanti come è avvenuto in carcere. Per evitare che la gente partecipasse alla manifestazione aveva organizzato alcuni spettacoli rimasti deserti.

Sort:  

Quando leggo il tuo post di viaggio, riempio il brivido e l'eccitazione. Grazie per aver condiviso la tua esperienza. In attesa dei tuoi aggiornamenti.

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.14
JST 0.028
BTC 59404.52
ETH 2610.92
USDT 1.00
SBD 2.41