An Italian beekeeper showed me where his bee friends live - Discovering Italy with alequandro

in #travel5 years ago

P1240593.jpg

Hey guys! How are you?
I'm always around, I never stop and a few days ago during one of my excursions I met a very nice gentleman who insisted on showing me his bees!

I liked him immediately, perhaps because of his resemblance to Mario Bros !! :D

ITA

Hey ragazzi! Come state?
Io sono sempre in giro, non mi fermo mai e qualche giorno fa durante una delle mie escursioni ho incontrato un signore simpaticissimo che ha insistito per mostrarmi le sue api!

Fin da subito mi è stato simpatico, forse a causa della sua somiglianza con Mario Bros!! :D

P1240628.jpg

I was walking very relaxed when I saw a line of colored houses for bees.
They are nice, all colored, but I never approached them as a precaution and because I wouldn't have the reason to come closer, when suddenly a gentleman calls me...

ITA

Stavo passeggiando rilassatissimo quando vedo una linea di casette colorate per le api.
Sono carine tutte colorate, però non mi sono mai avvicinato per precauzione e perchè non avrei il motivo di avvicinarmi, quando ad un tratto un signore mi chiama...

P1240672.jpg

He was cleaning the frames where the bees live and suddenly he asks me, when is it that you happen to take a photo of a beekeeper with these mustaches?

Indeed... he was right !! :D

ITA

Stava pulendo i telai dove vivono le api e ad un tratto mi chiede, quand'è che ti ricapita di fare una foto ad un apicoltore con questi baffi?

Effettivamente...aveva ragione!! :D

P1240675.jpg

He lent me a baseball hat with a plastic net attached to protect me from the eyes and I started shooting while he passionately told me what he was doing.

ITA

Mi ha prestato un cappello da baseball con attaccata una retina di plastica per proteggermi dagli occhi e ho iniziato a scattare mentre lui mi raccontava con passione quello che stava facendo.

P1240633.jpg

P1240641.jpg

He told me that the sound of bee wings while flying is set to a frequency that relaxes the human mind.

Mario Bros: if you're stressed, come here and stay close to the bees, you'll feel better!
Me: Wow! I'll think about it!! :D

ITA

Mi diceva che il suono delle ali delle api mentre volano è regolato su una frequenza che rilassa la mente umana.

Mario Bros: se sei stressato vieni qui e stai vicino alle api, ti sentirai meglio!
Io: Wow! Ci penserò!! :D

P1240655.jpg

With his finger he showed me all the things that came to mind ... that cocoon is where the queen bee will be born...

ITA

Col dito mi indicava tutte le cose che gli venivano in mente...quel bozzolo è dove nascerà l'ape regina...

P1240666.jpg

I was surrounded by bees but I was used to the situation!
He told me that bees feel if you are afraid and get nervous.

ITA

Ero circondato da api però mi ero abituato alla situazione!
Mi ha detto che le api sentono se hai paura e diventano nervose.

P1240693.jpg

P1240696.jpg

Kelp is the male of the bee and is harmless.
Good to know!

ITA

Il fuco è il maschio dell'ape ed è innocuo.
Buono a sapersi!

P1240657.jpg

Suddenly he pulled a large cocoon from the frame, it is that of the queen bee, inside there is the larva.
With a tool he removed the larva from the cocoon and told me that all that white substance I saw was royal jelly, a super nourishing food, a natural food supplement!

ITA

Ad un tratto staccò un bozzolo grande dal telaio, è quello dell'ape regina, dentro c'è la larva.
Con un utensile tolse la larva dal bozzolo e mi disse che tutto quella sostanza bianca che vedevo era la pappa reale, un alimento super nutriente, un integratore alimentare naturale!

P1240664.jpg

I think I was with the beekeeper an hour talking about bees and taking pictures.

It was an unexpected surprise.
I have always watched the bees from afar and being able to see their world up close was fantastic!!

ITA

Credo di essere stato con l'apicoltore un'ora a parlare di api e fotografare.

E' stata una sorpresa inaspettata.
Ho sempre guardato le api da distante e poter vedere da vicino il loro mondo è stato fantastico!!

P1240727.jpg

I hope you enjoyed the post, I thought it would be interesting as an argument.

What do you think of bees?
Are you afraid to get close?
I'm curious :D

ITA

Spero il post vi sia piaciuto, ho pensato sarebbe stato interessante come argomento.

Voi cosa ne pensate delle api?
Avete timore di avvicinarvi?
Sono curioso :D

Sort:  

Questo post è stato condiviso nel canale #italia-curation e votato della comunità @c-squared Discord, dopo aver ricevuto una revisione manuale. @c-squared dispone anche di una witness all'interno della comunità. Si invita l'utilizzo di uno dei voti destinati alle witness per supportare questo progetto.
This post was shared in the #italia-curation channel in the Curation Collective Discord community for curators, and upvoted and resteemed by the @c-squared community account after manual review. @c-squared runs a community witness. Please consider using one of your witness votes on us here

Ma che bello è questo post!!!! Grazie ite per il tag, me lo sarei perso in questi giorni!!!

Grazie!! Sono contento che apprezzi!! 😊

Posted using Partiko iOS

Immagino 🤣

Posted using Partiko iOS


Questo post è stato condiviso e votato dal team di curatori di discovery-it.

L'entomologia é importante...

Indubbiamente! Se ne sa sempre troppo poco!

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 62795.57
ETH 2581.60
USDT 1.00
SBD 2.74