Cardano ADA rompe la resistenza dinamica ed è pronta a crescere

in #trading7 years ago (edited)

La criptovaluta di Cardano, ADA, ha rotto la resistenza dinamica e nel grafico heikin ashi giornaliero che segue sembra avere un bel pò di spazio di crescita.
adabtc.jpg
Come vedete dall'immagine, è stata voiolata nel daily un importante resistenza dinamica. La sua rottura potrebbe aprire nuovi interessanti scenari per una criptovaluta così tanto capitalizzata.
Ho individuato nel grafico due livelli ambiziosi che porterebbero ADA prima a + 63% e poi al 109%.
Come dicevo, il grafico è di tipo Heikin Ashi e la criptovaluta ADA sembra rispettare bene tale tipologia di candele. infatti si può notare dal grafico come anche nel passato, ogni volta che è stato raggiunto un supporto o una resistenza con time-frame daily l'inversione di trend è stata praticamente rispettata.

Preciso che si tratta solo di una mia idea di trading e chiunque decidesse di seguirmi lo farà sollevandomi da qualsiasi responsabilità.

Cosa è Cardano


Per chi non conoscesse ancor Cardano, è un progetto di blockchain molto interessante il cui mining su protocollo Ouroboros è di tipo PoS, ovvero Proof of Stake differente dal Proof of Work del bitcoin.
Questa criptovaluta è programmata attraverso un linguaggio che rappresenta ad oggi il massimo della sicurezza, sto parlando del linguaggio Haskell.
Come Ethereum, anche Cardano è in grado di supportare smart contract ma è programmato su una struttura a strati, a layer, e per questo motivo risulta essere più flessibile.
La cosa che ha dell'incredibile è la sua capitalizzazione. Messo in circolazione ad ottobre 2017, Cardano già vanta una capitalizzazione di oltre 3 miliardi di dollari e attualmente occupa la 12° posizione sul coinmarketcap. Questo fa capire che c'è grande interesse attorno a questo progetto e pertanto vale la pena tenerlo d'occhio.
cardano market cap.jpg

C'è da dire che un supply così alto come quello di Cardano che supera i 25 miliardi di USD non depone troppo a favore sul rialzo del prezzo, che non vuol dire che non potrà apprezzarsi, ma che risulterà difficile che raggiungerà i valori di Ethereum, o altre criptovalute.
Ad ogni modo sono molti che hanno sposato questo progetto che risulta attualmente molto ben organizzato e pertanto la capitalizzazione è salita alle stelle in meno di 3 mesi.

Sort:  

ADA sta rispondendo bene
Image of Cloudaut

bravo claudio,
analisi centrata adesso vediamo dove si ferma.

Grazie Marco ... finché sta sotto i 50 centesimi a mio parere conviene prenderli e fare holding ... ma non voglio influenzare nessuno. Senza sbilanciarmi troppo, credo che sia la nuova Ethereum. Qui trovate la mia recensione su Cardano

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.13
JST 0.029
BTC 66494.63
ETH 3508.10
USDT 1.00
SBD 2.66