Sto diventando obsoleta [ita/eng]

in #technology7 years ago (edited)

Io e la tecnologia, una volta eravamo ottimi amici.

A45420EC-EFDF-4783-AF6F-82CA7767FB87.jpeg
CC0 Creative Commons

Tutto è iniziato quando avevo 11 o 12 anni! E morivo dalla voglia di di avere un computer tutto mio.

Lo sognavo la notte, ne parlavo in casa di giorno!

Io volevo un computer!! Fin da quando avevo credo 8/9 anni che lo sognavo.
Ero così piccola e già con le idee così chiare.

Sognavo un laptop, un laptop poggiato sul letto e me che scrivevo qualcosa pigiando velocemente sui tasti.

DED31156-12FA-40C8-99D5-8451BD013867.jpeg
CC0 Creative Commons

Tutto ciò lo immaginavo grazie ai tanti film americani che mi guardavo.

E come vi dicevo all’età di 11 o 12 anni ho avuto il mio primo pc fisso.

Regalatomi da mio fratello.

Non stavo nella pelle, ricordo che avevamo dovuto aspettare più di una settimana per la consegna.

Finalmente dopo le tanto attese giornate, ricordo di essere tornata da scuola e di averlo trovato in camera nostra.

Bello, color panna e maledettamente perfetto!

78FA754E-01CB-40D2-9A20-BBE22FF2CCE3.jpeg
CC0 Creative Commons

Ero la bambina più felice di questo mondo! Un oggetto come questo mi stava mandando in euforia.

4FFD25E7-A688-4492-BB21-CB095B92D3FF.jpeg
CC0 Crrative Commons

Da allora ne ho cambiati 3 o 4 di computer, ma quello è stato il mio primo pc!

Durante tutti questi anni (per la precisione 20) ho avuto modo di carpire più informazioni possibili e più nozione possibili.

Ho voluto esssere brava nel campo informatico.

O almeno lo ero.. vedo come ogni giorno le mie nozioni stiano diventando basilari e obsolete quasi.

E vedo come un piccolo fagottino di 9 mesi prende il mio iPhone e scrolla col ditino sullo schermo.

0F23BCEC-E0AF-41FC-9EB7-5DCE9CE478E2.jpeg
CC0 Creative Commons

Poco tempo fa @zaragast parlò di generazioni xyz. Ed è così!

L’ultima generazione ovvero quella di mio figlio nasce nel pieno dell’era tecnologica. Lui la genesi della tecnologia non la conosce e quindi apprende facilmente ciò che gli presentiamo. Mentre la nostra generazione dovrà sempre più “a fatica” accettare le novità.

Non parliamo proprio della generazione di mia madre..

Senza offesa per nessuno!

Io ad esempio per fare il pane sono una sega! Mia madre in un paio di ore ti crea questo!

DCD1382F-E3ED-417E-847D-A00DF907EE4D.jpeg

A ognuno il suo!


ENG 🇬🇧

Me and technology, once we were good friends.

It all started when I was 11 or 12 years old! And I was dying to have a computer of my own.

I dreamed of it at night, I talked about it at home during the day!

I wanted a computer !! Since I was 8/9 years old I was dreaming of it.
I was so small and already with such clear ideas.

I dreamed of a laptop, a laptop resting on the bed and me writing something fast pressing on the keys.

I imagined all this thanks to the many American films I watched.

And as I said at the age of 11 or 12 I had my first pc.

given by my brother.

I was so happy, I remember we had to wait more than a week for delivery.

Finally after the long-awaited days, I remember returning from school and having found it in our room.

Beautiful, cream-colored and damn perfect!

I was the happiest girl in this world! An object like this was sending me into euphoria.

Since then I have changed 3 or 4 computers, but that was my first PC!

During all these years (to be precise 20) I have been able to steal as much information as possible and as much as possible.

I wanted to be good at IT.

Or at least I was .. I see how every day my notions are becoming basic and obsolete almost.

And I see how a small bundle of 9 months takes my iPhone and shakes with the little finger on the screen.

A short time ago @zaragast spoke of xyz generations. And that's it!

The last generation or that of my son is born in the middle of the technological era. He does not know the genesis of technology and so he easily learns everything. While our generation will increasingly "hard" accept the news.

And we do not talk about the generation of my mother ..

No offense for anyone!

For example, I can not make bread! My mother in half an hour creates this!

To everyone his!

Sort:  

Anche io non stavo piu nella pelle quando ho ricevuto il mio primo computer fisso!!! Ancora mi ricordo XD

Che bello 😍 io ci stavo per ore 😂

Non dirlo a me!!! hahaha

Ahahahah

idem, il mio era un potentissimo 386 con disco fisso da 40 Mb!

Caspita era potentissimo!!! Ora esistono i tera... in 20 anni è cambiato tutto!

Avevo le stesso PC. Pensa che quelle casse JBL le sto ancora usando 😂

Ahahaha non ci credo! Le mie saranno ormai riciclate da oltre 12 anni 😂

Congratulations @profumodimare! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of posts published
Award for the number of upvotes received

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

By upvoting this notification, you can help all Steemit users. Learn how here!

si si tutto vero, tranne che per un piccolo dannatissimo particolare. Quando gli si presenta un problema gli va in balla il cervello e non sanno che fare. Noi vecchi invece abbiamo un vantaggio spaventoso su questo punto, perché ci siamo sorbiti tutta l'evoluzione che non era user friendly. Lo vedo al lavoro, bravi sicuramente ad utilizzare il mezzo, ma poi mi cascano come pere cotte su questioni iper banali.

Veeeeerooo!!!!!! Giusto pochi istanti fa mia nipote mi chiedeva aiuto tramite whatsapp 😂😂😂😂 10 minuti di applausi per te!

parafrasando una nota serie tv "Old is the new young" 😂😂😂😂

Ahahaha 😂😂😂😂

Il mio primo computer aveva il monitor monocromatico verde... V'ho detto tutto!!

Preistoria fratelllllloooo 😂✌🏻✌🏻✌🏻✌🏻

Che bello! Ricordo anche io l'entusiasmo di quel giorno!

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 62007.73
ETH 2389.39
USDT 1.00
SBD 2.49