Redmi 4A : Un telefono adatto a tuti

in #technology7 years ago

Buongiorno a tutti steemers. Oggi sono qui per parlavi di un altro cellulare della casa xiaomi : Redmi 4A

Xiaomi Redmi 4A


Caratteristiche Tecniche

  • Processore: Qualcomm Snapdragon 425 con GPU Adreno 308
  • Schermo: IPS-5"HD
  • Ram: 2Gb
  • Memoria Interna : 16 Gb espandibile (microSD fino a 128 Gb)
  • Batteria: 3120mAh
  • Fotocamera: 13MP con PDAF, flash e registrazione video in Full HD. Frontale : 5MP
  • Sistema OS: Android 6.0 Marshmallow con MIUI 8 ( Aggiornabile alla MIUI 9)
  • Connettività : LTE, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS + GLONASS, infrarossi per controllare le apparecchiature elettroniche (tv, condizionatore, ecc).
  • Dual Sim : Micro e Nano ( se si impiega una microSD non è possibile utilizzare una seconda sim)

  • Xioami Redmi 4A è considerato un telefono entry level, ossia il modello più economico a parità di processore, batteria, ram ecc. Questo cellulare si può acquistare direttamente dalla Cina ad un prezzo davvero basso, circa 75€ con 2 anni di garanzia. Chi non vuole aspettare o non si fida di comprare dalla Cina, può sempre trovarlo da un negoziante Italiano che lo ha importato o addirittura su Amazon, ovviamente ad un prezzo maggiorato ( solitamente tra i 110-120). Il dispositivo è dotato di una buona batteria, garantisce sicuramente un intera giornata di autonomia con un normale uso, arrivando a sera con un po'di autonomia residua. Nonostante il telefono economico, la fotocamera non delude, ovviamente non ci si può aspettare scatti perfetti, ma per il prezzo fa il suo dovere.

    Alcuni scatti



    Questo telefono una volta che vi arriva è pronto all'uso, sia che esso provenga dalla Cina o dall'Italia ( non necessità di installazione playstore ecc). Reputo inoltre questo, un telefono adatto a tutti, io personalmente l'ho regalato a mio padre, il quale ha affrontato per la sua prima volta l'uso di un telefono Android. Non è difficile da utilizzare, grazie alla comoda interfaccia della MIUI 8. Essendo inoltre dotato di questo OS, detiene tutte le funzionalità degli altri xioami. Grazie alla MIUI è possibile :
  • Duplicare le applicazioni (utilizzare 2 account whatsapp, telegram, facebook ecc.)
  • Registrare lo schermo
  • Controllare dispositivi come la TV, utilizzando il telefono come telecomando
  • Secondo spazio
  • Modalità Semplificata

  • Secondo spazio è una funzionalità introdotta con la MIUI 8 che permette di creare come dice il nome, un secondo spazio nel telefono, il quale risulta come se il telefono fosse stato accesso per la prima volta. Questa funzionalità risulta comoda nel caso si vuole prestare il telefono a qualcuno o semplicemente si vuole tenere qualcosa di nascosto, il passaggio da uno spazio all'altro può essere regolato infatti da una password per impedire l'acceso ai curiosi che possono venire al contatto con proprio cellulare.

    Il telefono




    Il telefono è disponibile in tre diverse colorazioni : Gold, Rose e Grey, realizzati con un corpo di metallo spazzolato. Il telefono sottoposto a fotografie è il Rose. La colorazione Rose e Gold presentano la colorazione Bianca frontale e posteriore Rosa o Gold, mentre la colorazione Grey è nera frontalmente e grigia sul posteriore.
    Grazie per la lettura del mio articolo, resto a vostra disposizione per domande e curiosità.
    Tutte le immagini impiegate nell'articolo sono di mia proprietà.

    Sort:  

    Io sto aspettando (im)pazientemente il mio Xiami da un mesetto, ma non appena lo avrò fra le mani credo sarò la bimba più felice del mondo per un po'!

    Sicuramente! Io da quando ne sono venuto a conoscenza, mi sono impossessato di gran parte dei prodotti xiaomi. Ora sono già al mio secondo telefono xiaomi ( il primo l'ho cambiato solo perché volevo provare uno schermo più grande), in più ho il bracciale per monitorare lo sport, il massaggiatore, ecc. Nel mio secondo articolo ho parlato dei miei primi 2 cellulari xiaomi. Quale modello hai preso?

    Xiaomi Redmi 4x

    Ottima scelta, io ho un redmi Redmi Note 4x

    Eh io ho guardato un po' tutte e due le versioni e ho deciso volutamente per lo schermo più piccolo, perché mi è più comodo da tenere addosso (non uso borse il 90% delle volte e quando le uso è la borsa dei libri dell'università, quindi..).

    Si, per quella fascia di prezzo è il modello migliore. Se non per l'uscita ora del redmi 5 che però costa leggermente di più.

    Coin Marketplace

    STEEM 0.16
    TRX 0.13
    JST 0.027
    BTC 58445.95
    ETH 2616.08
    USDT 1.00
    SBD 2.41