The children of Madagascar (ITA/ENG)

ITA

E' già passato un anno ormai dal mio viaggio in Madagascar, ma non c'è un giorno che non penso a quell'esperienza meravigliosa oltreoceano e soprattutto non mi sono mai dimenticata di tutti quei visi innocenti dei bambini che popolano questa terra. Ci ho pensato parecchio prima di pubblicare questo post, anche perchè non sapevo se fosse giusto mostrare i volti a livello etico, ma ho sempre chiesto il permesso prima di scattare e credo che non ci sia niente di male in fondo.

ENG

A year has already passed since my trip to Madagascar, but there is not a day that I do not think of that wonderful experience overseas and above all I have never forgotten all those innocent faces of the children who populate this land. I thought about it a lot before posting this post, also because I didn't know if it was right to show faces on an ethical level, but I always asked permission before shooting and I believe that there is nothing wrong at the bottom.

DSC06380.jpg

DSC06662.jpg

DSC06377.jpg

DSC06386.jpg

ITA

La maggior parte dei bambini che abbiamo incontrati erano tutti sorridenti, mi ricordo ancora la prima volta che ho scattato una foto a un gruppetto e un bambina prima di salutarla per andarmene mi è subito corsa in contro per abbracciarmi, queste sono le piccolezze che ti riempiono di gioia! Forse era semplicemente contenta del fatto che le ho regalato delle attenzioni!

ENG

Most of the children we met were all smiling, I still remember the first time I took a picture of a small group and a little girl before saying goodbye to leave, I immediately ran in to hug me, these are the little things that fill you up of joy! Maybe she was just happy that I gave her some attention!

DSC06389.jpg

DSC06391.jpg

DSC06607.jpg

ITA

Si nota subito che tanti bambini inziano a lavorare molto presto, loro sono la speranza per il futuro della loro terra. Molti vanno anche a scuola, ma non tutti ne hanno la possibilità e quelli che ci vanno fanno molti chilometri a piedi tutti i giorni per raggiungerla, mi ricordo ancora che noi eravamo con la jeep per il tour del nord, belli comodi, e loro a piedi sotto il sole cuocente a camminare in mezzo al nulla..

ENG

It is immediately evident that so many children start working very early, they are the hope for the future of their land. Many also go to school, but not everyone has the chance and those who go there do many miles on foot every day to reach it, I still remember that we were with the jeep for the northern tour, beautifully comfortable, and they feet in the hot sun to walk in the middle of nowhere ..

DSC06654.jpg

DSC06656.jpg

DSC06942.jpg

ITA

Finora vi ho mostrato tutte fotografie che ho scattato nell'isola di Nosy Komba, il posto in cui siamo state la prima settimana. Le ultime due a Diego Suarez, compreso il bambino che vive con il lemure attaccato al braccio con una corda per non farselo scappare e le altre due durante il tour del Nord.

ENG

So far I've shown you all the pictures I took on the island of Nosy Komba, the place where we were the first week. The last two to Diego Suarez, including the child who lives with a lemur attached to his arm with a rope so as not to miss it and the other two during the Northern tour.

DSC07134.jpg

DSC07198.jpg

DSC07267.jpg

DSC07271.jpg

ITA

Allora che ne pensate? Non so cosa vi trasmettono questi dolci visi dei bambini, ma a me hanno trasmesso un misto di gioia, tenerezza e vita! Nonostante il tempo sembra che si sia fermato da quelle parti, credo che siano realmente felici pur non avendo molto a livello materiale, ma ho notato una grande solidarietà in questo popolo. Evviva il Madagascar che è un bene prezioso! Mi manca molto e spero di tornarci prima o poi, perchè un pezzo del mio cuore è ancora li. <3

ENG

So what do you think? I do not know what these sweet faces of children transmit to you, but to me they have transmitted a mixture of joy, tenderness and life! Despite the time it seems that he stopped in those parts, I believe that they are really happy even though they don't have much on the material level, but I noticed a great solidarity in this people. Long live Madagascar which is a precious commodity! I miss him a lot and hope to return sooner or later, because a piece of my heart is still there. <3

Sort:  

Un bellissimo racconto. Quando incontri persone e bambini sorridenti anche in situazioni più difficili capisci quali sono i valori che contano davvero. Grazie per lo splendido racconto.

Posted using Partiko Android

La penso esattamente come te.. dovremo andarci più spesso in questi posti, non solo per la bellezza del viaggio in se ma anche per tutto quello che ci da a livello umano e per renderci conto di chi sta davvero male senza lamentarsi troppo di quello che abbiamo o non abbiamo..

Posted using Partiko iOS

La felicità si può trovare anche nelle piccole cose, nei piccoli gesti quotidiani che a noi possono sembrare scontati ed elementari, mentre per altre popolazioni hanno un'importanza fondamentale, ti dedico questa !BEER per questi meravigliosi scatti

Grazie mille 😆
Anche se per noi a volte sono scontati, stai tranquillo che certi gesti fanno sempre piacere, quindi non dovremmo mai dare niente per scontato..
!BEER

Posted using Partiko iOS

Facile a dirsi, ma dal lato pratico tante persone, di mia conoscenza, purtroppo se lo dimenticano, comportandosi in maniera alquanto discutibile, !BEER

Posted using Partiko Android

Non parliamo di comportamenti discutibili...
Potrei scriverci un romanzo!
!BEER

Posted using Partiko Android

Idem 🙈

Posted using Partiko iOS

Ne sono tranquillamente più che convinto, come disse un signore un giorno, "Di rompipalle ne ho pieno un armadio....", a parte i comportamenti discutibili, ultimamente, da quando giro spesso per le strade, odio il menefreghismo dilagante tra gli automobilisti, !BEER

Posted using Partiko Android

Caro @mad-runner, siamo diventati intolleranti perché stanchi di sopportare...
!BEER

Posted using Partiko Android

Grande verità, @elikast, grande verità, un caro abbraccio, !BEER



Hey @elikast, here is a little bit of BEER for you. Enjoy it!

Ma vogliamo parlare di quelli che vanno con moto o bici in mezzo alla strada, percorrendo proprio in centro alla corsia, così le macchine non possono sorpassare e fanno creare un traffico che non finisce più? Stamattina mi stavo innervosendo parecchio.. anche perché sono già agitata x conto mio in sto periodo..
scusate lo sfogo 🤪

Posted using Partiko iOS

Scusate un paio di palle, quando ci vuole ci vuole, certe gente fa proprio incazzare, io vado a gettare il pattume, sono sulle strisce pedonali, SUV quasi fermo, penso, "Mi avrà visto...", ehhh, stoc...., è partito e si è fermato a una spanna dal mio ginocchio, se arriva a toccarmi gli pianto un cazzotto sul cofano che mi sembrerà un terremoto di 6° grado, idiota, gli ho smoccolato in faccia, mi guarda e con la mano mi fa il segno del che cazzo vuoi??, gli ho fatto il cenno di accostare, ha ripreso la sua strada, prima che la strada si bagnasse....

!BEER

Io ultimamente sono diventata molto Zen, mi lascio scorrere tutto, sono incapace anche ad arrabbiarmi! Non ne vale la pena!
!BEER

Posted using Partiko Android

Grande 😃 fai benissimo.. ma di solito non mi arrabbio.. però ultimamente devo subire al lavoro.. e poi mi sfogo dopo 🤣

!BEER

Posted using Partiko iOS



Hey @elikast, here is a little bit of BEER for you. Enjoy it!



Hey @tinamarr, here is a little bit of BEER for you. Enjoy it!



Hey @tinamarr, here is a little bit of BEER for you. Enjoy it!



Hey @mad-runner, here is a little bit of BEER for you. Enjoy it!



Hey @elikast, here is a little bit of BEER for you. Enjoy it!

Siamo circondati tutti i giorni di persone così purtroppo.. taniamoci strette invece le poche persone meritevoli ☺️
!BEER

Posted using Partiko iOS

Concordo in pieno con te, un brindisi alle persone valide, !BEER

Posted using Partiko Android

Hai ragione! Ora mi dedico tanto a chi merita!
Comunque le foto e il post merita davvero tanto, ultimamente non ho proprio testa per fare niente di particolare, ma appena sto un pochino più tranquilla lo faccio!
!BEER

Posted using Partiko Android



Hey @tinamarr, here is a little bit of BEER for you. Enjoy it!



Hey @tinamarr, here is a little bit of BEER for you. Enjoy it!



Hey @mad-runner, here is a little bit of BEER for you. Enjoy it!



Hey @mad-runner, here is a little bit of BEER for you. Enjoy it!



Hey @tinamarr, here is a little bit of BEER for you. Enjoy it!



Hey @mad-runner, here is a little bit of BEER for you. Enjoy it!

I viaggi emotivamente più ricchi e che mi hanno lasciato di più sono stati i viaggi in paesi "poveri" dal punto di vista economico...
Spesso spegnamo il nostro sorriso per problemi futili e i bimbi che hai fotografato hanno tanto da insegnare a noi dei paesi "ricchi".
Grazie di aver condiviso le emozioni del tuo viaggio che a distanza di un anno sono ancora vive.
!BEER

Quali sono i viaggi che hai fatto che ti hanno arricchito emotivamente? Sono curiosa 😆 e grazie a te di aver apprezzato il post!
!BEER

Posted using Partiko iOS

Quando ero ventenne viaggiare era quasi una droga per me...oltre ai miei viaggi personali, ero iscritto ad una associazione che organizzava scambi culturali: uno dei più belli è stato in Martinika ai Caraibi. In quella occasione eravamo ospiti di una associazione che aiutava i giovani, a rimanere lontano dalla strada...ho conosciuto ragazze madri e bimbi senza genitori, persone che nonostante si trovassero in forti difficoltà, avevano un sorriso e una forza interiore fuori dal comune...quando si vedono realtà molto diverse da quelle a cui siamo abituati a vivere, si impara sempre qualcosa di prezioso e si ampliano i propri orizzonti...io dai miei tanti viaggi ho imparato ad apprezzare e a dare valore alle piccole cose e questa è forse la ricchezza più grande che ho accumulato viaggiando...

Come hai scritto anche tu nel tuo bellissimo post quando si vive un viaggio ricco emotivamente, quando si parte si lascia sempre un pezzettino di cuore...

Scusa se ti ho risposto in ritardo...ma lotto contro il tempo e non mi sono ancora liberato dal lavoro...ma prima o poi ci riuscirò :)

!BEER

Sei un uomo di mondo allora 😃 complimenti perché hai scelto di occuparti di entrare in queste difficili realtà e conoscerle di persona, immagino tu abbia contribuito a dare una mano, per questo tanto di cappello! E poi i Caraibi devono essere posti incredibili, per la bellezza delle spiagge e dei paesaggi.
Penso sempre che viaggi così dovremo farli un po’ più spesso 😎

Posted using Partiko iOS



Hey @tinamarr, here is a little bit of BEER for you. Enjoy it!

Grazie per aver pubblicato queste foto di bambini perlopiù felici e sorridenti: sfogliare questo post, mi ha aperto il cuore!

$trdo !giphy smiling+child !BEER e un caro abbraccio!




giphy is supported by witness untersatz!

Congratulations @amico.photo, you are successfuly trended the post that shared by @tinamarr!
@tinamarr will receive 0.01623600 TRDO & @amico.photo will get 0.01082400 TRDO curation in 3 Days from Post Created Date!

"Call TRDO, Your Comment Worth Something!"

To view or trade TRDO go to steem-engine.com
Join TRDO Discord Channel or Join TRDO Web Site

Grazie mille 😊
!BEER

Posted using Partiko iOS



Hey @amico.photo, here is a little bit of BEER for you. Enjoy it!

Ho da poco scoperto una ex professoressa in pensione che da vent'anni abita lì ed ha aperto la bellezza di 1523 scuola! Sto prendendo contatti mi piacerebbe fare qualcosa con lei...io sti paesi li amo!
Ammazza ma chi t'ha votato per avere sta remunerazione? 🤣
Comunque bellissima foto, e i bambini sono un tesoro!

!BEER

Posted using Partiko Android

A volte si creano degli strani algoritmi, ma solitamente quando faccio post con tante foto più o meno è sempre così.. spero che valga in ogni caso la qualità dei contenuti..

Comunque interessante questa cosa della ex professoressa 😆 se sai qualcosa in più fammi sapere che sono curiosa ☺️

!BEER

Posted using Partiko iOS

Mi sono iscritta al gruppo Facebook, si chiama I bambini di Manina del Madagascar! Dagli un'occhiata!
!BEER

Posted using Partiko Android

Vado subito a vedere! Grazie 😊

Posted using Partiko iOS



Hey @tinamarr, here is a little bit of BEER for you. Enjoy it!



Hey @elikast, here is a little bit of BEER for you. Enjoy it!



Hey @tinamarr, here is a little bit of BEER for you. Enjoy it!



Hey @tinamarr, here is a little bit of BEER for you. Enjoy it!



Hey @tinamarr, here is a little bit of BEER for you. Enjoy it!

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 62722.59
ETH 3111.50
USDT 1.00
SBD 3.84