STORIA DI UN UOMO: Se non ti prendi il tuo tempo, è una rincorsa continua

in #story7 years ago (edited)

Z - CAMPIONE 1.jpg

0 - 12 ANNI: BAMBINO
Che bello, che bello! …Che bellooo!!!

12 - 16 ANNI: ADOLESCENTE
Che palle ‘sti brufoli… Ma quando finiscono…??!

16 - 20 ANNI: RAGAZZO
Che palle… sempre senza ‘na lira…Ma quando passa…??!

20 - 30 ANNI: GIOVANE UOMO
Devo finire l’università.
Poi devo trovare un lavoro, cercare casa, comprare una macchina…
Ma, appena mi sistemo…

30 - 45 ANNI: UOMO NELLA PIENEZZA DELLE SUE FORZE
Prima o poi cresceranno ‘sti ragazzini, noo…??! Finirà ‘sto mutuo…
…si, lo so direttore, mi scusi, ho fatto tardi ancora una volta, ma…

45 - 55 ANNI: UOMO MATURO
…ma come…??! Perché dobbiamo cambiare il divano?
Che vuol dire che è vecchio…??!
…vabbè, dai, il viaggio lo facciamo l’anno prossimo…

55 - 65 ANNI: MEZZA ETA’
Sai che ti dico? Chissenefrega!
Tanto sto pè andrà in pensione e poi faccio quello che mi pare!!

65 - 70 ANNI: ANZIANO
No, non vengo a giocare a tennis, mi fa ancora male la schiena…
No, non vengo nemmeno a sciare…

70 - 80 ANNI: VECCHIO
…non possiamo partire perché dobbiamo tenere i nipoti…??!
Ma... che vuol dire, dai…!!

80 - 90 ANNI: GRANDE VECCHIO
Ma si… vendo casa e vado in una più piccola.
A che mi serve tutto questo spazio...?!!
I soldi servono più a voi…

OLTRE I 90 ANNI: CENTENARIO

Papà…
Apro gli occhi, sorrido…
Papà, mi senti…?

Che dice papà? Non ti sente…?
Non lo so… si è riaddormentato di nuovo… Non si sveglia…


(La foto di copertina è tratta dal web)

Sort:  

Molto reale.

Prima o poi cresceranno ‘sti ragazzini, noo…??! Finirà ‘sto mutuo…
…si.... Ci hai preso in pieno!

Hai capito, si...

post assai carino, spiritoso e ben scritto.
Il determinismo dilaga, dilaga, dilaga, come lo stomaco dopo le feste di Natale....:)

Grazie mia bella signora. Grazie assai!

Potrei anche piangere in questo momento

Piangere dal ridere, ok.
Non c'è nulla di triste. Anche se a rileggere quando il papà chiude gli occhi, mi commuovo un po' da solo...

Mi hai colto in un momento di grande movimento emotivo su questioni molto simili

Bellissimo il post ,mi é piaciuto

Grazie.
Ogni tanto si prova un po' a fare il punto della situazione...

Mi sembra piu che giusto

Mi hai fatto venire i brividi con l'ultima frase. Anche molta tristezza.
Purtroppo è la vita.

L'ho già scritto in risposta a qualche altro commento che ha preceduto il tuo: quando mi sono riletto, arrivato al papà che si spegne, mi sono commosso anche io. Da solo...
Urca!

Si però basta, che mi è preso il magone vero...

:D posso chiedere da te o da tua figlia? Sulla guancia è!

Ah quanto è vero quanto dici tra i 30 e i 45.. È proprio quella l età "perfetta" nella quale si ha pienezza delle proprie forze. Per quanto mi riguarda.. Bel post, quasi una sperimentazione

ritaglio di un pezzo di vita...la lunga maratona della vita

Mi trovo esattamente tra il " che palle... Sempre senza una lira" e il " devo finire l'università"... Ci hai preso in pieno 😂😂😂😂 devo dire però che l'ultima parte mi ha un po' commosso 🙁

...vita vissuta... ;)

Bello ma triste ragazzi =( Nuu

Pensa che il finale, dopo che l'ho scritto e riletto, ha commosso anche me...!!
Da non credere...

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.028
BTC 59705.02
ETH 2619.44
USDT 1.00
SBD 2.39