Just an ordinary love story – Racconto a due voci

in #story-ita6 years ago

11071404_10207180145006156_6666572717033934742_n.jpg

Fa caldo qui, ancora a fine autunno. Si respira aria buona, c'è luce, c'è il mare, c'è quell'odore inconfondibile di brezza marina che scompiglia i capelli nelle giornate di vento.

Le giornate procedono in un'altalena infinita di cose da fare e di pensieri che rimbalzano da una parte all'altra della mente quando si chiude la porta di casa e un po' ritrovo me stessa e quello che porto dentro al cuore.

Già, ma cosa porto dentro al cuore? Tanta confusione, tante ferme certezze. Ogni tanto prova ad aprirsi a qualcosa di nuovo, ma teme dannatamente di bruciarsi ancora una volta, ancora di più. E quindi faccio un passo indietro, in bilico.
La paura di buttarmi in qualcosa è forte, ma non mi ferma, ci provo sempre.

Ma le farfalle nello stomaco, il pugno stretto e le vertigini dalla punta delle dita fino alla radice dei capelli, quelle ancora non le ho ritrovate.

Mi vengono a far compagnia nei miei sogni, quando sblocco tutto, inibizioni, paure, incertezze e le sento.
Non so cosa sogno, ma so cosa sento. Una mano che si stringe, ogni notte, attorno alla mia e mi accarezza i capelli.
Forse con loro, le farfalle, arrivi anche tu.

E come una cometa che percorre la sua orbita solitaria e ripassa ciclicamente sulle nostre teste, così mi ritrovo a orbitare in un cielo di ricordi.
O forse di sogni lontani.
Spasmi di un'altra vita che riaffiorano e bussano per uscire, repressi da troppo tempo.

Giriamo il mondo, le nostre vite cambiano. Eppure so che in un cassetto segreto ho qualcosa che nessuno potrà portare via.

E ce l'hai anche tu.

Ho ripensato a te mille volte.
Ho rivisto quel posto, affollato eppure nostro, in mille sogni.

Dammi in prestito la tua mente almeno per un po', e dimmi cosa c'è, anche se lo so.
Dimmi cosa mi dicevi nei tuoi pensieri che si fermavano alle labbra e restavano lì.
Dai una forma anche ai miei pensieri confusi.

Ieri guardavo le onde. È tutto come cercare di afferrarne una.

È potente, concreta, ti avvolge, eppure se cerchi di afferrarla ti scivola via dalle mani. Le stringi e non resta niente.

Allora forse è meglio farsi avvolgere e seguire i flussi e i riflussi delle onde che vanno e vengono, senza farsi troppe domande e senza cercare risposte.

È un ciclo, un eterno ritornare.

Un pensiero fisso in un angolo della mente.

Sempre.

Per sempre.

15271802_10211247346843660_7591857825662497476_o.jpg
DSC_0033.JPG

DSC_0029.JPG

Sort:  

Wow, emozionante veramente...foto fantastiche e racconto molto toccante! Grazie @stella87s

Grazie a te ☺️

Bello stella davvero

Quando leggo i tuoi post, riesco ad immedesimarmi e a immaginare i momenti che descrivi, hai una grammatica semplice, non scrivi per riempire gli spazi, sia tu che @pikkio82 siete davvero bravi!

Grazie mille! È quello che si prova a fare quando si raccontano i sentimenti: provare a descriverli e comunicarli. Grazie per averli sentiti :)

Che voglia di estate!!! Almeno...il mare è quello che mi evoca....ma anche il racconto, molto bello

Sì, oggi una passeggiata al mare ci starebbe tutta!

Forever and ever ❤

Quel per sempre che solo certe storie possono avere :)

Non si riesce mai ad esprimere al 100% le varie sensazioni che si provano , tu ci sei quasi riuscita...
La foto è stupenda , sembra di vedere il mare della mia città, fantastico!

Ci sono dei momenti in cui si è talmente pieni di sensazioni che solo scrivendole trovano un senso. Grazie per il commento 🤗☺️ Di dove sei?

wow...bellissima ed emozionante. Brava!

sei perfetta.

Mi piace molto dove vivi, @stella87s!

Per fartelo assaporare ancora di più, qui sotto la realtà in cui vivo io

image.png

(foto scattata 'sta mattina andando al lavoro: la situazione nebbia è identica anche ora alle 13:31)

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 63526.15
ETH 3387.82
USDT 1.00
SBD 2.56