L'India non è riuscita a vietare le criptovalute (perchè incostituzionale)


Vietare le criptovalute è molto più difficile di quanto si possa pensare, soprattutto nei paesi democratici che hanno una Costituzione che garantisce libertà ai propri cittadini.

Infatti vietarle significherebbe limitare le loro libertà, e la cosa non è compatibile con un paese realmente libero. Solo un paese autoritario con il potere di limitare a piacimento le libertà dei suoi cittadini potrebbe realmente riuscire a farlo.

In India un'associazione ha fatto causa contro la Banca Centrale, e l'ha vinta perchè le imposizioni della Banca Centrale si sono rivelate essere incostituzionali. Questo in genere è quello che accade nei paesi liberi.

Link:
https://cryptonomist.ch/2020/03/04/india-crypto-ban-incostituzionale/



Posted from my blog with SteemPress : https://www.ilbitcoin.news/lindia-non-e-riuscita-a-vietare-le-criptovalute-perche-incostituzionale/
Sort:  

The Steem blockchain is currently being attacked by a central authority in order to take control of the witnesses. If you are not managing your witness votes, please consider setting @berniesanders as your witness voting proxy by clicking here to help restore the decentralization of Steem.

Coin Marketplace

STEEM 0.14
TRX 0.25
JST 0.034
BTC 96962.42
ETH 1830.59
USDT 1.00
SBD 0.81