Stringiamci a coorte SteemPostItalia chiamò
In questo post avevo preannunciato che i supporti che aiutano a crescere la nostra comunità non sarebbero stati eterni e che proprio in previsione di ciò avremmo tutti dovuto contribuire al futuro supporto della nostra comunità evitando (quando possibile) di effettuare delle pratiche che potessero influire negativamente sulla propria crescita come utenti sulla piattaforma e di conseguenza del gruppo, e destinando buona parte degli introiti al power up in modo da rafforzare il proprio voting power. Ecco che oggi con mio grande rammarico ho avuto prova che il momento in cui parte del supporto fosse venuto meno non era poi così tanto remoto. Purtroppo da oggi il sostegno proveniente da Curie è stato più che dimezzato (di fatto è diminuito del 57%), il motivo è che l'espansione di Steemit e l'afflusso di nuova gente e di una sempre crescente richiesta di voti non accompagnato, purtroppo, da una crescita parallela del valore della moneta, ha fatto sì che venisse meno parte di questo supporto.
Il processo non è irreversibile, ma al momento le condizioni attuali purtroppo sono queste. Ci tengo a precisare che la riduzione del supporto è avvenuta per tutte le comunità aiutate da Curie.
Con @bhuz stiamo cercando delle soluzioni che possano in qualche modo compensare questo deficit, ma la verità è che sin quando TUTTI, vecchi e giovani del gruppo, non prendono coscienza che comunità nel nostro caso vuol dire altruismo, supporto reciproco, spirito di sacrificio, la sospirata indipendenza dai supporti esterni sarà difficilissima da raggiungere.
A questo proposito vi invito ad effettuare periodicamente power up, personalmente lo faccio ogni settimana, potete farlo anche di poco, e invece, sempre a patto che vogliate contribuire alla crescita del gruppo, vi sconsiglio vivamente di effettuare le seguenti pratiche:
- Power Down
- Delegation
- Prelevamento indiscriminato di tutti gli SBD guadagnati
- Voti extra (voto automatico)
Inoltre chi ha deciso di votare con la modalità manuale, che lo faccia e non latiti, il vostro apporto è fondamentale.
Altro punto importante che voglio sottolineare è che chi viene votato spesso da steempostitalia o comunque vince Podium dovrebbe destinare una parte dei propri introiti al power up in modo da, in qualche modo, ricambiare il gruppo che ha valorizzato i vostri lavori. Stessa cosa dicasi per i curatori.
Siete di liberi di fare come meglio credete, tant'è che al momento, volutamente, non ci sono delle regole riguardo i punti di cui sopra, tuttavia facciamo appello al buon senso di tutti voi.
I supporti esterni andranno a diminuire inesorabilmente, è giunto il momento di riunirci e fare gruppo davvero, quindi allargate la vostra percezione e ragionate non sul breve ma sul medio-lungo periodo ma sopratutto ragionate come cellula di un corpo unico e non da paramecio.
Forza!
Aggiungo che è in casi come questo da te annunciato che lo spirito di gruppo deve emergere a maggior ragione. Pertanto settare su power 100% prima di pubblicare un post oppure convertite più steem dollar possibili in steem e fare power up!
Forza facciamo gruppo! ;-)
Continuerò a destinare parte degli SP alla causa, ma questo è un metodo che non funziona.
Prendere una quantità fissa di reward sviluppa solo un'abitudine sbagliata e un preconcetto che il proprio post sia interessante, bello e utile.
E' quando quei supporti verranno a mancare che si vede veramente chi ci tiene alla comunità e chi invece voleva solo approfittarsi della situazione. Se delegate o fate power down e continuate a fare i post per prendere i voti di tutta la comunità dovreste già sentirvi in difetto(soprattutto chi ha il voto automatico ma in cambio dà ZERO). Appena i supporti verranno a mancare vorrà dire che sarà il voto della comunità a decidere che valore avranno i vostri post, e se tutti delegassimo e il voto fosse 0 da ogni parte continuereste a scrivere?
Meditate gente, meditate...
Sono d'accordo, seguirò le direttive, anche se è dura, visto che si spera in un guadagno, ma come dici bene, bisogna che ci aiutiamo ad assumere più potere. Comunque, la moneta prima o poi risale, non dubitate.
Il guadagno vero, se tutto va bene, lo avremo tutti più in là, comunque andrebbe bene anche solo lasciare il 50% di SP che si riceve, e di tanto fare un power up con qualche SBD. E' chiaro che bisogna poter guadagnare qualcosa, ci mancherebbe altro... ma il problema sorge quando si svuota totalmente il proprio wallet o permanentemente (power down) o temporaneamente (delega). Se lo facessero tutti, e venissero a mancare i rimanenti supporti, le nostre reward sarebbero pari a pochissimi centesimi.
👏 Steempower 100% always! 😉
Io faccio quasi tutti i post al 100% proprio per poter crescere e dar supporto alla comunità, dato che la maggior parte dei miei guadagni arrivano grazie a SteempostIT! Io comunque qualche regolina ferrea la metterei, tipo no delegation, no power down, che secondo me sono 2 cose basilari e quasi quasi obbligherei tutti al voto automatico! Ma queste sono solo mie idee!
...we will survive 🙂
great post, as usual!
Grazie @thenightflier e @bhuz !
Steemitri cerca di fare del suo meglio :-)
Un salutone!