You are viewing a single comment's thread from:

RE: SteemPostIT e autovoto: alcune riflessioni ad alta voce.

in #steempostit7 years ago

Comunità e interazione devono andare di pari passo, perché senza interazione non esiste comunità, esistono soltanto fantasmi!

Mi è piaciuto molto ciò che hai scritto e mi trovi d'accordo. Al momento non faccio parte del gruppo "auto-votante" (sono ancora una scolaretta!) ma condivido ogni singola parola del tuo post.
Nelle prime due settimane di esperienza qui, mi sono accorta che ci sono due macro categorie di utenti: quelli che scrivono per guadagnare e basta e quelli che invece scrivono per condividere o per il piacere stesso di scrivere (e guadagnare qualcosina, anche, è ovvio che l'obiettivo di ottenere una ricompensa non va trascurato). Sto parlando dell'intera piattaforma, non del gruppo steempostit.

Poiché facciamo parte di un gruppo di utenti, Steempostit, di sicuro siamo interessati anche a contribuire perché quel gruppo in cui siamo stati accolti cresca bene, vigoroso, forte.
Un commento aiuta a stimolare la crescita, a stringere un legame, a scoprire comunioni e differenze, a sviluppare empatia, insomma, serve a tanto e dimostra che non ci siamo limitati a cliccare su un bottone tanto per farlo, ma che abbiamo letto un post, ci è piaciuto, ci ha fatto riflettere e che abbiamo rispetto per la persona che sta dietro quel post; dimostra che abbiamo apprezzato lo sforzo di scrivere e condividere un'esperienza, un'idea, un progetto, uno stato d'animo. Perché quando in prima persona si condivide qualcosa, il supporto della comunità è indispensabile per non mollare.

Siamo sempre esseri umani e possiamo sbagliare, ma penso che sia un dovere morale impegnarsi per migliorare sempre. Anche con un commento in più al giorno, ecco.

Grazie per la riflessione, molto utile per tutti noi.
E scusatemi per le mille righe di commento, sono sempre un po' prolissa!

Sort:  

D'accordissimo con tutto quello che è scritto nel post e, ovviamente, col commento di @nawamy! Mi aggancio al suo commento proprio per portare un'esperienza in questo senso; in uno dei miei ultimi post nawamy ha lasciato un commento molto bello interessante ed intelligente, come è solita fare d'altronde e lo si può notare anche da ciò che ha scritto appena qui su; bene dalle sue parole, scritte per altro in un post dove il voto automatico non ha funzionato, è nato l'articolo successivo che mi è valso anche la menzione speciale (che poi la soddisfazione più grande di quel post è stata proprio leggerei commenti che mi hanno reso davvero felice). Ci tengo a precisare che sono felice di raggranellare qualcosa perchè sarei ipocrita a dire diversamente però, la gioa nel vedere negli ultimi giorni sotto i miei post i commenti di tanti utenti, lo scambiarsi idee ed opinioni, punti di vista e anche l'ottenere consigli è già di per se ricchezza e nemmeno da poco e assicuro che, almeno per quel che mi riguarda ci sono dei commenti che valgon molto più degli SBD guadagnati. Non ho iniziato da molto ma l'impaginazione dei miei post è un migliorata anche grazie ai commenti di membri del nostro gruppo che mi consigliavano: metti il grassetto qua, dividi in paragrafi e tanti altre cosette che sono state utili davvero. Le interazioni tra di noi secondo me sono fondamentali perchè, proprio come dici tu Miti, portano alla crescita del nostro gruppo ed oltretutto, chiacchierando e commentando ci si conosce anche un pò! Scusami se sono stato prolisso, complimenti ancora per il bel post e grazie mille!

Grazie a te per il tuo intrevento. Hai sottolineato un ottimo aspetto, perchè dall'interazione se ne esce tutti arricchiti. Non è detto che a trarre profitto da essa siano solo i nuovi utenti rispetto ai vecchi, perchè le idee nascono dalle persone e non dall'anzianità di presenza in Steemit.
Molto spesso mi sono arricchito, personalmente e tecnicamente da utenti appena iscritti.

Bel commento, gli assegno un extra-voto rispetto ai miei standard.
Non sei stata prolissa e anzi ho trovato molto interessante quello che hai scritto. Sei una scolaretta ma ragioni da utente navigato, spero di vederti presto nel gruppo ;-)

Grazie mille! Dammi il tempo di uscire dall'asilo, pare serva una specie di laurea in steemitologia!

Ne uscirai forte e consapevole, fidati del nostro maestro @alexzicky (ma credo che anche @zaragast faccia parte dei maestri..) ;-)

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 57882.05
ETH 2579.00
USDT 1.00
SBD 2.35