Cloud Mining... Sono davvero profittevoli?

in #steemit6 years ago

Salve a tutti quanti. Solo perché è stato un video a grande richiesta, vi parlo del cloud mining...e dato che non so se riuscirete a vedervi tutto il video...NON INVESTITECI NEANCHE UNA LIRA. Vi spiego come funzionano questi servizi e vi spiego, in termini di ROI e SKEI investiti, come mai non è un investimento profittevole. Buona visione.

Music

The Two Friends ft. Jeff Sontag & I Am Lightyear - Brighter [Free] (Exclusive)
Elektronomia-desire-king-step NCS
Axol - Mars [NCS Release]
TheFatRat - Monody (feat. Laura Brehm)

votaXdavinci.witness.jpg

Sort:  

Nel 2015 con HashFlare non c'era limite mimino di whitdraw, esisteva solo una fee di 30000 satoshi, inoltre i contratti duravano 3 anni. Ora il whitdraw è 0,05 BTC e il contratto dura un anno.
Ho contratti ancora attivi, ma ormai non arriverano mai al whitdraw e gli ultimi contratti presi questa estate sono inutili. Grazie allo spred del BTC posso dire di averci ricavato qualcosa ma credo che sia stata solo fortuna. Molto meglio investire su un buon hardware e pagare un po di corrente.

Io sono nella stessa identica situazione... comprare un buon hardware e fare mining da solo in Italia è fuori discussione visto i costi dell'energia tra i più alti al mondo... anche con l hardware migliore vai in perdita sempre, su tutte le maggiori cripto.

Ma infatti non si fa mining da solo ma nelle pool. Non esiste solo la PoW che consuma molta energia. Se riesci a contenere i costi del KW/h, ottimizzando la produzione con l'hardware che hai a disposizione, puoi essere profittevole anche qui in Sardegna. Inoltre, come dicevo, esistono altri metodi per ricompensare il miner. Consumano di meno ma...non basterebbero mille post per spiegarlo!

This comment has received a 5.00 % upvote from @webdeals thanks to: @zipsardinia.

Si si corretto, io mi riferivo semplicemente alle principali crypto... In generale già steemit mi contraddice, resta il fatto che nel mondo non saremmo minimamente competitivi riguardo il costo dell'energia medio al privato, non tanto per l'energia in se quanto per la tassazione di ogni singola bolletta. Questo è il fatto che ha dato origine poi al cloud mining ed ai cloud in generale e sarà sempre più così, ti conviene noleggiare un hardware nei paesi dell'est pagando il 10% dei guadagni piuttosto che tenerlo a casa in cantina e pagarne il 50 in tasse varie. Puoi essere profittevole comunque, ma a livello di ROI non ha assolutamente senso.

Conviene steemmare! lol

This comment has received a 9.99 % upvote from @webdeals thanks @zipsardinia.

Ciao e grazie del video. Avevo fatto i calcoli della profittabilità e concordo con la tua analisi.
Avevo anche preso in considerazione il "fair" cloud mining di nicehash, ma dopo che è stato hackerato (cosi si dice) sono sorti tantissimi dubbi sulla stessa onestà della società.
Alla fine ho optato per un pool di stacking per crypto con microcap.

Mmmm si potrebbe andare come soluzione ;)

Quando ero un novellino (2/3 anni fa), tutti ne parlavano ma io mi ponevo queste domande senza trovare risposte quindi ho lasciato perdere. Chissà se ci guadagnavo. Ora è troppo tardi.

Quelli di genenis e hashflare ci guadagnano di sicuro ancora!

This comment has received a 5.00 % upvote from @webdeals thanks to: @zipsardinia.

Ciao io ho comprato un pacchetto per il mining ma a differenza di Genesis i contratti sono long life .

Coin Marketplace

STEEM 0.22
TRX 0.12
JST 0.029
BTC 66524.25
ETH 3616.53
USDT 1.00
SBD 2.81