SUPPORTO ALLA COMUNITA' ITALIANA - idee per un servizio web correlato a steemit

in #steemit7 years ago

Ciao a tutti,
da tempo su discord non si fa altro che parlare di idee e di possibili iterazioni sulla blockchain di steemit.

Forse non tutti lo sanno, ma le informazioni della Blockchain di steemit sono pubbliche e disponibili tramite lo "STEEMIT BLOCKCHAIN EXPLORER" chiamato steemd.com e disponibile all'url https://steemd.com.

Immagine.png

Questo appena riportato è un esempio del mio profilo estrapolato dalla Blockchain mediante l'url https://steemd.com/@yanosh01.

Noi Italiani grazie al supporto di alcuni Utenti denominati all'interno di discord come:

OWNER
MODERATORI
CURATORI
UTENTI AVANZATI
UTENTI CONSAPEVOLI
MATRICOLE O ASILO

manteniamo viva la comunità italiana supportandoci a vicenda anche grazie ad una serie di iniziative come per es.:

PODIUM
CONTEST

e chi più ne ha più ne metta.


Il flusso funziona bene ed i nuovi iscritti "alla comunità italiana" vengono prontamente "schedati" ed istruiti all'utilizzo della piattaforma.

Ricordo comunque che steemit è prettamente in inglese e noi italiani siamo una piccola nicchia all'interno della piattaforma. Si, una piccola nicchia ma che si sta facendo vedere, così come riportato in diversi post da @alexzicky.

Mi permetto di prendere un estratto di un'immagine del seguente post di @alexzicky

https://steemit.com/ita/@alexzicky/steemit-trending-topics-review-ep-15
aaa.png

Mi permetto anche di menzionare i master OWNER della nostra comunità al fine di rendere più fruibile a tutti quanto vi sto per spiegare.

@bhuz
@thenightflier

STEEMIT è una piattaforma in via di sviluppo e nonostante ciò è ancora in fase beta.All'interno della piattaforma spesso facciamo fatica a trovare una serie di informazioni utili. In questo è sovvenuto in nostro aiuto il canale italiano di discord.

MA NONOSTANTE CIO' SPESSO TROVARE INFORMAZIONI E' VERAMENTE COMPLICATO

La mia idea è quindi quella di creare un sito WEB strettamente collegato alla piattaforma di steemit ed alla sua Bockchain. Mi piacerebbe creare una sorta di "Intranet Aziendale Italiana" dove all'interno potremmo facilmente trovare per sezione:

  • REGOLE
  • NEWS DI STEEMIT
  • NEWS DAL MONDO DELLE CRYPTO
  • AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE
  • UTENTI E LORO DESCRIZIONE
  • ARCHIVIO PER CATEGORIA DEI POST
  • POST NON VOTATI
  • INTERROGAZIONI IN TEMPO REALE ALLA BLOCKCHAIN
  • ECC....

dev.png

Questo è un estratto dalla chat di discord dove propongo alcune cose che si potrebbero appunto inserire in questa pagina web.

L'idea è quella per cui spesso trovare delle informazioni su steemit o su discord diventa veramente difficile e si vuole pertanto ottimizzare il flusso di ricerca delle stesse.

La mia idea era quella di:

  • registrare un dominio
  • acquistare una VM su azure o aws e puntarla al dominio di cui sopra
  • creare un sito web con dei linguaggi di programmazione che ci permettano di interagire con DB (avevo pensato ad asp,aspx,php,net). Mi sono tuttavia stati suggeriti dei framework come Angular che personalmente non conosco.
  • rendere l'accesso al sito fruibile a tutti senza necessità di autenticazione (quindi anche a persone che si vogliono avvicinare a steemit)
  • permettere la massima trasparenza di quello che avviene sulla piattaforma

NON SONO SOLO CHIACCHIERE

Vi chiedo gentilemente di darmi suggerimenti ed idee in maniera sensata e di dirmi se effettivamente l'idea vi piace e pensate che possa aiutare la nostra comunità.

Ciao e grazie per aver letto @yanosh01

steemit.png

Sort:  

Mi sembra un'ottima idea! Approvo ;)

Ottima idea per il sito Intranet! Sarebbe molto utile. Per quanto riguarda Steemd lo sto monitorando da tempo grazie anche al post dedicato di qualche settimana fa di @miti.

L'idea mi sembra molto buona ^^
Prima, mentre parlavo con @camomilla, mi è venuta in mente un'idea particolare che non so se sia possibile da attuare. Visto che ginovotino a volte non funziona, si può creare un altro trail "pinovotino" che vota i post sotto una certa soglia? Tipo: ginovotino fa cilecca, il post è sotto i 100 voti e automaticamente parte il trail di pinovotino che upvota con i voti degli utenti mancanti. Cosa ne pensi? Secondo te è fattibile? ^^ Ho scritto direttamente qui perché magari si potrebbe fare una correlazione col sito intranet che stavi pensando!

Ciao @mirkon86 l'idea del portale che io metterei a disposizione è solo di tipo informativo, per dare a tutti una maggiore visibilità delle cose già presenti nella piattaforma e che spesso sono difficili da trovare (es. vecchi post molto molto importanti ma nascosti nei meandri). I trail sono un servizio esterno a steemit seppur connessi con lo stesso (ad es. streemian è un sito a parte). L'idea di un secondo bot non fa parte di questo progetto e non credo possa essere attuabile in questo contesto. Grazie

Ah ok ^^ purtroppo non conoscendo, non sapevo se tutto ciò fosse stato possibile ^^ grazie a te della risposta!

sono assolutamente favorevole a pinovotino! :D

ahah @fulviaperillo non so se si può creare una cosa del genere, anche se lo spero XD Dopotutto io me intendo poco :)

Ottima idea, si può fare?

Beh non è una cattiva idea, anche se non credo sia urgentissimo, le priorità sono altre al momento. Credo inoltre che se non ci si responsabilizza tutti facendo periodicamente power up. Arriveremo presto al punto di saturazione e addirittura al paradosso di non poter più accettare nuovi membri. Al momento sarebbe importante l'ingresso di persone pronte ad investire in questo progetto e non altri utenti base in realtà. In ogni caso ripeto, l'idea dal mio punto di vista è valida, ma impiegare risorse e tempo in questo progetto oggi, non credo sia prioritario ecco.

OK, allora valuterò le tue considerazioni. Grazie della risposta!!

Sono d’accordo con l’idea di base, la trovo utile e intelligente. Bisogna solo capire se è fattibile metterla in pratica.

per la messa in opera della stessa non ci sono problemi. Sarei in grado di cavarmela da solo. Il problema è l'eventuale aggiornamento dei contenuti che ovviamente da solo non sarei in grado di gestire se non con dei ritardi...

Congratulations! This post has been upvoted from the communal account, @minnowsupport, by yanosh01 from the Minnow Support Project. It's a witness project run by aggroed, ausbitbank, teamsteem, theprophet0, someguy123, neoxian, followbtcnews, and netuoso. The goal is to help Steemit grow by supporting Minnows. Please find us at the Peace, Abundance, and Liberty Network (PALnet) Discord Channel. It's a completely public and open space to all members of the Steemit community who voluntarily choose to be there.

If you would like to delegate to the Minnow Support Project you can do so by clicking on the following links: 50SP, 100SP, 250SP, 500SP, 1000SP, 5000SP.
Be sure to leave at least 50SP undelegated on your account.

Trovo sia un' idea molto utile! Nel mio piccolo, approvo!😊

You got a 4.84% upvote from @postpromoter courtesy of @yanosh01! Want to promote your posts too? Check out the Steem Bot Tracker website for more info. If you would like to support development of @postpromoter and the bot tracker please vote for @yabapmatt for witness!

Ciao,
bel post e benvenuto su steemit.

Scambiamoci like e seguiamoci cosi aumenteremo i nostri steemit...

https://steemit.com/bali/@rudirock/prossima-partenza-bali

Approvo in toto!

Saluti da un Italiano in Irlanda. Anche qui la comunitá sia Irlandese, sia Italiana (viste le dimensioni dell'isola), é estremamente piccola.

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 57483.44
ETH 2574.21
USDT 1.00
SBD 2.48