Cercavo maestri, ho trovato amici.

in #steemit6 years ago (edited)

Steemit-big.png
Immagine CCO creative commons


Buona sera a tutta la comunità di steemit, sono passati 19 giorni dal mio primo post, ed a quanto pare, ho iniziato a postare su questa piattaforma proprio nel periodo peggiore...
La bassa quantità di upvoti che ricevo, non sono un problema, perchè mi rendo conto, che essendo un utente molto giovane di conseguenza ho pochi follower e pochi upvoti, ovviamente sono consapevole che oltre a questa motivazione c'è anche quella di esser partito da zero, con pochissime conoscenze tecniche e la poca comprensione di come strutturare un vero e proprio post di' qualità.
Su quest'ultimo punto mi stanno aiutando molto i maestri della comuntita SteemPostItalia, la comunità degli italiani, il mio è un percorso graduale, e molto stimolante, pian piano sto acquisendo conoscenze anche tecniche, e sto provando a metterle in atto, dando anche un tocco esteticamente più attraente... Mi trovo in asilo nella comunita' italiana, e devo dire che si è formato un gruppo molto interessante che potenzialmente potrà tirar fuori diverse persone che faranno parlare di loro nel tempo e non mi trattengo ad indicarle @panicolover e @tommasobusiello.
In questa classe di bimbi 'asilo' ci sono ragazzi molto simpatici ed uno in particolare e il caro @pagliozzo, anche lui molto bravo.
Ci sono altre persone con le quali ho stretto un piccolo rapporto, probabilmente parlare d'amicizia è troppo presto, ma sembra che sia proprio quello il termine che sarà raggiunto in futuro...
Adesso vi dico che tipo di rapporto ho con questi pseudo amici:
@nicola71 Un maestro simpaticissimo, la simpatia e scattata sin da subito con dei piccoli commenti, top !
@mad-runner una persona fantastica, che ho conosciuto partecipando ad un post riguardante i mondiali, un rispetto che va al di la' di ogni fede calcistica.
@ciuoto è una persona che mi ha aiutato sin dall'inizio e continua a farlo.
@girolamomarotta, persona di grande spessore e serieta', fondamentale per il nostro asilo.
@gianluccio, @sciack, @mondodidavide con i quali non ho molto rapporto rispetto ad altri, ma sono maestri comunque di spessore.
Insomma voglio concludere col dire, che il nostro gruppo d'asilo è fantastico compreso i maestri, su SPI cercavo un aiuto, cercavo dei maestri, ma a quanto pare ho trovato degli amici.
Grazie a tutti ragazzi.



My introduceyourself / La mia presentazione
@sergioambro






Saluto steemit foto.jpg

Sort:  

Caro Sergio,
questo tuo intimo pensiero mi ha restituito non poco piacere.
Sono davvero contento del fatto che tu ti senta accolto come in una piccola famiglia: alla fine il nostro intento è proprio questo.
I guadagni arriveranno, considerando che siamo in un periodo di miseria per tutti, ma vedrai che quando lascerai lìasilo essi saranno piu pingui.
Ti auguro una buona continuazione!
Grazie
Nicola

Grazie a te @nicola71, sei troppo simpatico.

Quando attraversi le difficoltà poi tutto sembra più facile 🙂 e comunque c'è sempre qualcuno pronto a dare una mano.
E comunque il lavoro lo stai facendo tu e molto bene.
Avanti cosi

Grazie ciuoto del commento, del voto e del tuo costante supporto.

Bravo ragazzo! grazie per la citazione, anche se hai pochi Upvote credo che tu sia sulla buona strada. Per esperienza personale ti dico che il primo ad essere soddisfatto del lavoro svolto devi essere te. Questo è fondamentale. Il resto purtroppo, non dipende solo da te, viviamo i un periodo molto arido, socialmente parlando, dove tutto è sottosopra. Intravedo in quello che scrivi una qualità importante, l'umiltà che insieme alla voglia di crescere formano le basi per fare bene. Leggi il mio prossimo post... ti servirà! Un abbraccio

Ti stimo panico, sei forte !

Grazie mille!!! sei davvero molto gentile.
Sei entrato col piglio giusto e ti stai facendo notare con ottimi post. Sono sicuro che crescerai tanto!

Grazie @mondodidavide, spero che le parole che hai detto, si possano realizzare in futuro.
Grazie ancora per la stima.

Grazie per le tue belle parole, condivido il tuo pensiero sugli amici che hai citato. Ti auguro di fare un bel percorso, noi siamo sempre qui per darti una mano. 😉

Grazie @girolamomarotta, sei fondamentale.

Eccolo qua, addirittura una persona fantastica mi sono beccato come citazione, probabilmente è anche dovuto al fatto che sei una persona che mi ha ispirato a dare il meglio di me, e sarei molto contento che tu non mollassi, soprattutto in questo momento di così bassa remunerazione.
Stai facendo un ottimo percorso, postando spesso e con contenuti di buon livello, alcune tue realizzazioni erano davvero carine, vai @sergioambro, che ti difendi più che bene

Grazie caro @mad-runner, sei sempre presente pur avendo pochissimo tempo nell' ultimo periodo, grazie per i complimenti, sei una persona veramente umile.

Posso dire la stessa cosa di te, ti sei posto in una maniera tale che, anche se avessi avuto dei dubbi (che comunque non avevo), non potevo non darti una mano, che nel limite delle mie possibilità avrai sempre

Caro @sergioambro sei il top!! Mi piace molto il tuo stile ed avendo avuto modo di confrontarmi con te più volte sono riuscito ad intravedere la persona vera che è in te. Felice di averti conosciuto qui su steemit ed aspetto con ansia la nostra pizza nella bella Napoli!
Forza e coraggio, noi scavalcheremo tutto e tutti in questo social ;P

Speriamo bene caro @pagliozzo, nella mia fantasia, tu sei il mio amico di banco. Rapporto molto amichevole, sicuramente ci incontreremo...

basta proseguire gli studi insieme ahahah

Grazie mille per la menzione!
Dai non preoccuparti, fra non molto uscirai dall'asilo e i guadagni miglioreranno, mi raccomando continua a studiare che stai andando alla grande!😉

Grazie @sciack, sempre bello sentirti parole confortanti da parte vostra, danno una bella spinta.

Ciao Sergio, sono nuovo anch'io sulla community e devi dire che realizzare un post di qualità su un social come questo richiede una dose di inventiva e di energie non indifferente. Ti faccio i miei migliori auguri. Ciao.

Anche a te caro, avrai anche tu lo stesso supporto.

I don't know why.. but this post made me hungry for pizza

Very unique as a sensation.

Coin Marketplace

STEEM 0.29
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 57768.72
ETH 2943.36
USDT 1.00
SBD 3.66