Il mio primo compleanno in Steemit

in #steemit5 years ago (edited)

2 MARZO 2018 - 2 MARZO 2019

Ciao amici,
con un po' di ritardo voglio festeggiare con voi il mio primo compleanno in Steemit.

https://pixabay.com/photos/muffin-cake-tart-birthday-candle-3554919/

Circa un anno fa sono venuta a conoscenza di questa fantastica piattaforma grazie al mio fidanzato.
Lui super appassionato di cryptovalute un giorno mi dice: "prova ad iscriverti a Steemit, ti piacerà".
Infatti così è stato.

Inizialmente mi ci è voluto un po' prima che capissi bene come funzionasse.
Poi mi si è aperto un mondo.
Adoro Steemit perchè porta contenuti davvero originali.
Ognuno scrive di ciò che vuole e anzichè essere criticati o giudicati come spesso accade in altre piattaforme, qui veniamo valorizzati ed è questo che più amo di Steemit.

Siamo una comunità eterogenea in una società che ci vuole sempre più uguali.

Steemit per me è diversificazione. Ognuno porta il proprio valore aggiunto e insieme impariamo, cresciamo, allarghiamo i nostri orizzonti.

Steemit per me è libertà. Libertà di espressione senza che nessuno mi dica se è giusto o sbagliato perchè spesso, perlomeno nel mio caso, incontriamo persone che devono per forza impartire lezioni di vita senza curarsi, o peggio, senza rispettare il pensiero altrui.

Steemit per me è accorciare le distanze. Essendo un mondo in rete mette in contatto tutto il mondo e anche se non vi conosco personalmente sento di conoscervi un pochettino attraverso i vostri articoli, le vostre storie, i vostri racconti.

Steemit per me è un sacco di cose..

Questa piattaforma mi ha dato la possibilità di vedere che per fortuna il mondo è vario e le persone sono bellissime (a differenza di quelle che conosco dalle mie parti che non fanno altro che essere cattive, gelose, invidiose per futili motivi. Non tutte ovviamente, ma la maggior parte).
Mi ricorda che ci sono fantastici esseri umani che preferiscono "essere" anzichè "apparire" e non è cosa scontata dato che sui principali social si fa sempre più a gara per costruire la facciata migliore di noi stessi (cosa molto triste a mio avviso).
Se gli altri social hanno contenuto spazzatura o semi spazzatura, mi auguro che Steemit faccia strada ai contenuti migliori, perchè contenuti migliori rendono migliori le persone, ci allontanano dall'ossessione del proprio io e ci spronano ad aprirci verso il mondo, verso gli altri.

Ho iniziato quest'esperienza raccontandovi dei miei viaggi.
La mia intenzione è quella di trovare sempre più tempo per condividere con voi non solo questo, ma anche tanto altro.
Spesso ci nascondiamo o ci vergogniamo ma qui sento di essere in un posto sicuro e potermi tranquillamente aprire ed esprimere il mio pensiero senza essere giudicata.

So che c'è molto impegno dietro a questa piattaforma e sono grata a queste persone per il loro ottimo lavoro.
Un grazie va anche all'intera comunità di steemians proprio per il fatto che siamo una comunità pronta ad aiutarci e a sostenerci l'un l'altro. Mi da un senso di unità e anche, perchè no, di solidarietà che in altri social spesso non si trova.
Sono contenta di essere entrata a far parte di questa comunità e di questa piattaforma.

Come si dice dalle mie parti, 100 DI QUESTI GIORNI.

A presto, Sara.

Sort:  

Mi sembra di essere tornato a quando avevo 18 anni: ogni sabato coincideva con un compleanno di un amico: complimenti per il tuo obiettivo!!!
PS: ti eri iscritta il giorno prima di me...grande!☺️👍

Posted using Partiko Android

😊coetanei😂auguri anche a te!!

Posted using Partiko iOS

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 56162.63
ETH 2368.26
USDT 1.00
SBD 2.31