La febbre dell’oro!

in #steemit7 years ago (edited)

F5A5923D-F171-44A2-8122-883763DF8607.jpeg

Premessa

Ho scritto questo titolo perché in quest’ultima settimana mi sono sentita un po’ una “pioniera”.
Sono stata completamente travolta dal incredibile febbre della corsa a rialzo delle cryptomonete.
Cercando il più possibile di rimanere con i piedi ben saldi al suolo!

7 dicembre 2017, Steemit

Sono stata tutta la notte a leggere. Dovevo capire.

steemit a 1.80€ possiamo festeggiare.
non ci credo, gli SBD hanno raggiunto la soglia dei 12€

Cosa significava, che questa moneta steem stava salendo così vorticosamente verso l’alto? E perché?

Che stava succedendo?

Dovevo capire, e dovevo farlo da sola. E in fretta.

Ho letto così tanto. E alla fine mi si è illuminato un mondo!
Che fino a quel momento era, sì davanti a me, ma io non lo vedevo.

Ricordo quel istante, ho avuto alle 4 del mattino una scarica pazzesca di adrenalina.
Ero veramente euforica! Sentivo il cuore battere così forte che lo sentivo in gola.
Ero felice per la mia scoperta.

Quel giorno avrò dormito 2 ore scarse, ma non avevo stanchezza addosso.

Perché non sapevo, non capivo e non immaginavo.

Nei giorni a seguire ho avuto modo di interloquire con esperti del settore.

Ancora molto scioccata dall’accaduto, gli ripetevo.

image

lo stesso coinbase quel giorno è stato preso d’assalto, tanto da sovraccaricare il sistema

“Ma ragazzi!! Io ancora non riesco a crederci! Mi sembra un sogno.
Sono riuscita a guadagnare stando a casa, vicino mio figlio. Senza il minimo sforzo.”

Ma uno di loro mi diede da pensare.

“Non è vero senza il minimo sforzo, tu hai studiato, hai letto e ti sei impegnata a capire. Gente si fa pagare per dare le informazioni che a te ora sono facili”

Ed è vero. È una conoscenza iniziata per curiosità il 15 agosto e diventata una gran passione oggi.

Comunque vada.

Sto avendo modo di imparare a credere in me, anche grazie all’aiuto degli altri.

Sto avendo modo di abbandonare il mio vecchio modo di ragionare, dando alle mille me, la possibilità di mettermi in gioco.

Questo perché io in Steemit ci credevo all’inizio quando eravamo in pochi e ci credo tutt’ora che siamo triplicati.

Credo nelle persone che ci sono dietro.

E così oggi a distanza di una settimana dal giorno che ebbe tutto inizio.

Mi ritrovo ad essere felice di aver creduto in me, e in questo progetto che è Steemit.

image
Ho fissato questi grafici per ore, ho immagazzinato nella mia testa ogni minimo movimento.

Finalmente avevo scoperto una cosa nuova.

6D5F9DB2-BE49-497B-A4A4-5B24A8DB986F.jpeg
Notate qualcosa?

Esattamente.

Ciò che accade un paio di minuti prima a bitcoin, si ripercuoterà immancabilmente alla moneta litecoin, ma non solo a lei.

Per voi magari è la scoperta dell’acqua calda, ma per me è stata una grande illuminazione.

Ma tutto ciò non è per i soldi in se, ma per tutto il sistema che mi ha completamente affascinato.
Perché ho voluto sapere, e perché non volevo perdermi questo treno!

Poco tempo fa un ragazzo scrisse:

Non ho molto tempo, Steemit non mi paga l’affitto.

E se lo facesse? E se riuscissi a ricevere un compenso tale da poterlo pagare?

Voi dove vorreste essere?

❤️

Sort:  

Almeno tu hai iniziato ad Agosto e ora hai già capito, io ho iniziato 2 anni fa quasi e mi ci è voluto 1 anno per capire come fare bene le cose, ma sopratutto anch'io negli ultimi mesi, parlando con membri del gruppo che ne sapevano più di me. 2 anni fa trovavi solo info in inglese, per lo più tecniche difficili da capire per uno alle prime armi, per quello e per la mia inesperienza ho fatto tanti errori, ahh se ci fosse stato questo gruppo 2 anni fa, sarei come zio paperone ora, ma sono ugualmente soddisfatto :).

Dai che siamo ancora in tempo! 🤑🤑🤑🤑

Avanti tutta si, io ci credo ancora :).

Bravissimo 😊

Congratulations @profumodimare! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of comments

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

By upvoting this notification, you can help all Steemit users. Learn how here!

T’ha preso, eh...!!

Pochinino 😜

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 68244.61
ETH 2640.30
USDT 1.00
SBD 2.69