I miei primi mesi su Steemit con i suoi alti e bassi

in #steemit6 years ago

Steemit.

Bello..molto bello.
Quasi rilassante mi verrebbe da dire.

Ci si ritaglia quello spazio di tempo nell'arco della giornata, in cui ci si chiude in se stessi e si batte sulla tastiera, con quel piacevole suono che ad ogni "click" viene da pensare "ah sta venendo bene, mi piace".
Si perchè nessuno ti obbliga a farlo e per quello che si guadagna (parlo per me), rimane ancora più una passione che un metodo per ottenere introiti, che comunque non fa assolutamente dispiacere. Quindi non essendo un obbligo, rilascia proprio soddisfazione notare il numero delle parole che aumenta, rileggere e vedere che quello che avevi in testa ora sta scritto davanti a te.

14184682645_7d02e8e88f_b.jpg
[Immagine CCO creative commons](Link)

Quindi ecco, sono contento di essere entrato a far parte della piattaforma e per questo devo assolutamente ringraziare @spiceboyz, che oltre ad avermi introdotto in questo mondo continua a darmi consigli e aiutarmi quando magari ho dei dubbi.

Dubbi che possono non solo essere sul contenuto o sulla forma dei vari post. Perchè quello che ho capito dall'iscrizione ad oggi è che uno degli aspetti più difficili è la costanza.
La costanza di provare, di non mollare, anche quando fai dei post a cui magari tieni particolarmente e da cui poi non ottieni il riscontro che speravi. Non solo monetario, ma più che altro di commenti, di interazione con chi ti legge.
La perseveranza nel fare un post al giorno. Uno parte in quinta dicendo "Peccato però, solo un post al giorno; ne tirerei fuori quattro o cinque almeno".
Si...Certo...Poi ci si ritrova il terzo giorno a pensare: "E oggi di cosa parlo? Di cosa mi piacerebbe discutere?".

Non è così semplice come sembra, perchè bisogna trovare il giusto compromesso tra ciò di cui ti piace parlare e quello che piace al pubblico. Perchè ovviamente se parli di qualcosa che non interessa a nessuno, giustamente non avrai persone che leggono qualcosa a loro estraneo. Dall'altro lato, se parli di qualcosa di cui ti interessa zero, solo per avere il consenso degli altri, alla lunga diventa difficile non stufarsi (per come sono fatto io).

board-928392_960_720.jpg
[Immagine CCO creative commons](Link)

Quindi Steemit si o Steemit no?
Decisamente si
, ma con il giusto atteggiamento.
Ora come ora l'importante rimane scrivere per parlare di argomenti che trovo interessanti e di cui non avrei la possibilità di parlare in altre situazioni.
E' importante continuare a scrivere anche per migliorare la qualità della mia scrittura che è un aspetto che sto iniziando a curare da qualche tempo a questa parte.
E' importante scrivere per rilassarsi, per staccare un attimo la spina e lasciarsi andare solo dalle parole del post.
Ma senza sentirlo come un obbligo, solo come un piacere, e cercare di non farsi abbattere se ogni tanto qualche contenuto salta l'attenzione, dopotutto ammetto che nella quantità di argomenti che vengono trattati tutti i giorni capisco che sia normale non apparire sempre, e probabilmente è anche giusto così.

Questo è tutto.
Avevo piacere di condividere quello che penso del mondo di Steemit, per quello che ho visto nei miei primi mesi.

Alla prossima!

Sort:  

Impegno, costanza e passione :) Solo così possono venir fuori dei post buoni. Se si pensa solo al guadagno invece, crolla tutto.

Sì anch'io apprezzo il fatto che Steemit mi sprona a migliorare la qualità dei miei scritti...che anni fa era ottima ma che dopo tanto tempo senza scrivere e' decisamente deteriorata.

Bravo @nammen sono contenta di come la pensi. La costanza non è tutto ma fa la sua parte. L'impegno che metti nel completare ogni post in maniera più che buona fa la differenza. Ci si spinge sempre più in alto migliorando se stessi.

Esatto è proprio quello lo scopo: un lento ma continuo miglioramento!
Sono contento che il messaggio sia arrivato.

Grazie, troppo gentile! Son contento che ti trovi bene su steemit, immaginavo che avresti dato un bel contributo su questa piattaforma!

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.11
JST 0.034
BTC 66540.93
ETH 3186.50
USDT 1.00
SBD 4.11