🎉 150 giorni su Steemit, criptovalute eguali o eque e democrazia pesata, feudalesimo 2.0 🇮🇹

in #steemit7 years ago (edited)


Dopo 150 giorni su Steemit, mi viene da sorridere quando vedo ancora commenti sul valore e qualità dei contenuti. La gran parte del valore e del prezzo associato a un post dipendono da molti altri fattori, bot, peso di chi ti vota, voti comprati.. quindi se guadagni poco non è perché sbagli i congiuntivi (almeno per me è totalmente irrilevante).

Capisco che questa situazione può causare frustrazione in qualcuno, ma alla fine è sempre un compromesso tra creare interazioni di valore tra persone e creare profitto per se stessi, e se questa cosa non è equa è sempre meglio di Social che non remunerano affatto i propri utenti.

@steempostitalia , @utopian-io e altre iniziative cercano di rendere più umano Steemit e dare un significato ai voti, ma alla fine ci sarà sempre qualcuno che sarà scontento perché ognuno darà sempre valore a cose diverse in modo diverso.

L'equità dipende da come si organizzano le persone (e spesso anche soggettiva), le criptovalute non nascono per essere eque, ma per dare delle regole stabili che NON possono essere cambiate facilmente da un singolo solo perché è più potente, e se questo dovesse accadere, si può sempre cambiare criptovaluta.


like and resteem

Sort:  

Diciamo che il sistema non è perfetto, visto e considerato che se non sei sotto "l'ala protettrice" di una community, partendo da solo con gli strumenti base non vai letteralmente da nessuna parte, e non intendo meramente a livello di guadagno, ma di visibilità. Poi ci sono le eccezioni, ma appunto sono tali.

Ciao Tosolini,
io vorrei postare articoli politicamente scottanti o censurati da google e FB.
Mi puoi spiegare come devo organizzarmi, in quali ali protettive posso infilarmi....

Devi farti notare, comincia a scrivere articoli tuoi. Leggi queste regole: https://steemit.com/steempostit/@bhuz/steempostit-regole-e-buone-norme

Valutazioni assolutamente condivisibili. Si puo' stare su un social per tanti motivi. Qui si riesce a "coagulare" interessi personali, comunicazioni di progetti personali e remunerazione. Questo e' in parte insito in tutti i social media, ma la remunerazione e' stata possibile solo grazie alle crypto: merito a Steeemit per averlo realizzato. E' un progetto, un'idea che puo' solo evolvere o anche trovare altrove grandi miglioramenti.

Ci sono altri progetti come Patron, ma che non hanno la blockchain e incentivano la donazione solo in modo unidirezionale.. preferisco Steem

Sono assolutamente d'accordo con te!

Concordo con te... vedremo come cambieranno le cose nei prossimi mesi.
Hai sentito di Akasha? Io mi sono messo in lista, sembra molto interessante.
Saluti
Lucas (e Steemitri)

Calling @originalworks :)
img credz: pixabay.com
Nice, you got a 96.0% @jamesbarraclough upgoat, thanks to @luigi-tecnologo
It consists of $5.55 vote and $1.85 curation
Want a boost? Minnowbooster's got your back!

The @OriginalWorks bot has determined this post by @luigi-tecnologo to be original material and upvoted(1.5%) it!

ezgif.com-resize.gif

To call @OriginalWorks, simply reply to any post with @originalworks or !originalworks in your message!

Molto interessante, grazie.

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 62625.86
ETH 3333.11
USDT 1.00
SBD 2.47