Omaggio alla comunità italiana di steemit- Marmo colori e fantasia

in #steemit7 years ago

Cosa differenzia un artista da un’artigiano?
LE IDEE
Spesso è vero che gli artigiani sono artisti ma a volte eseguono il lavoro o il progetto di qualcun’altro ,quindi hanno solo il riconoscimento di eseguire bene o male il lavoro...
L’artista invece pensa,progetta e realizza
Facile direte voi,io ad esempio ho progettato e realizzato quello che per me potrebbe essere un logo in marmo della comunità @steempostitalia
Partiamo dalla trasformazione di un idea ad una bozza sul foglio con le misure approssimative

Dopo ho iniziato a definire le forme e alcuni particolari

Continuando ad aggiungere dettagli e a portare l’opera a come l’avevo pensata!Ecco in linea di massima è questa!!!


E dopo nella lavorazione ho intenzione di dare colore al marmo quindi la bandiera italiana sarà verde e rossa con il bianco dato dal colore naturale del bianco di Carrara .


Una buona progettazione significa già metà dell’opera realizzata bene,quindi il tempo per il disegno non è tempo sprecato ma ti aiuta a essere più veloce dopo!
Ma adesso dal foglio andiamo al marmo!
Sapete che ometto alcuni passaggi perché sono geloso delle mie tecniche ma seguiranno foto del lavoro in corso.
Le prime incisioni sul marmo

La prima mano di colore

La bandiera inizia a prendere forma

I primi dettagli
L’effetto pietra sui bordi per risaltare la bellezza del marmo

Ci siamo quasi,gli ultimi ritocchi...
ADESSO STEEMPOSTITALIA ,ha il suo logo in marmo ,e mica è cosa da tutti!

Le foto sono di mia proprietà ,ma ne autorizzo l’utilizzo per tutti i membri di Steem Post Italia

Sort:  

Veramente molto bella!!

Grazie 1000!

Wow, che spettacolo.
Complimenti, è bellissima, propongo di adottarla come bandiera ufficiale del nostro gruppo.

Grazie,magari!mi farebbe molto piacere !

😳 that's incredible!

gran bel lavoro, complimenti!

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 67724.53
ETH 2606.51
USDT 1.00
SBD 2.72