BITCOIN CON UNA CRISI IMMINENTE...SARA' IL NUOVO ORO?

in #steemit5 years ago

Due economisti su tre dicono che una crisi economica mondiale sta per arrivare...entro il 2020 si manifesterà nell'economia americana e mondiale.
Stati troppo indebitati,corruzione ovunque,intermediari,stampa di denaro incontrollata.... c'è bisogno di un cambio di rotta?

Bitcoin potrà salvarci?

Una moneta così giovane,trasparente,scarsa è pronta a prendersi una fetta dell'economia mondiale?
Sir Gordon Gekko crede che appena la crisi più grande dall'era industriale arriverà,bitcoin e metalli prezioni decolleranno letteralmente.

Ma in momenti di bolla cripto?Quando tutte le criptovalute saranno gonfiate e inizieranno a perdere valore nei confronti del dollaro cosa succederà?

Forse nulla,dopotutto un bitcoin è un bitcoin...sempre e comunque,a prescindere dal controvalore in fiat.

Tuttavia non possiamo essere sicuri che in periodi di recessione economica le persone investano in asset volatili come bitcoin,cercheranno sicuramente di proteggere il capitale senza assumersi troppo il rischio oscillatorio.
Sono due scuole di pensiero contrapposte,difficile dire quale sia giusta e quale no;ma è facile intuire,grazie a molti indicatori,che potrebbe esserci veramente una recessione da qui a un anno e quindi...visto il downtrend di bitcoin degli ultimi tempi e l'economia mondiale andare a gonfie vele,pensare che ci sia un cambio di tendenza dietro l'angolo o... già in atto.
Cattura.PNG

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.14
JST 0.029
BTC 67443.68
ETH 3234.73
USDT 1.00
SBD 2.65