#SteemCenterWiki project - Wiki Steem Center Italian Translations - Curation on Steemit

in #steem7 years ago

As those who follow me may know, I'm a newby here on #Steemit and I'm now studying the platform to understand which is its potential.

This morning I was reading my feed and exploring brand new contents related to the "#food" category.

As it happens here, one post leads to another and I found some threads about content curation.

So I dedicated today at exploring and understanding how the curation here on Steemit works.

I read this article on Steem Center about Curation and I decided to translate it into Italian, my native language.

You can read the Italian article here: Curation – Cura dei contenuti curation.PNG

You can find more information about the project on the official account of the project at @steemcenterwiki.

Come avrà capito chi mi segue, sono qui su Steemit da una sola settimana e sto ancora studiando la piattaforma per capirne il potenziale.

Oggi scorrevo il feed e mi sono imbattuta in numerosi contenuti molto interessanti, soprattutto relativi al topic "food".
Come spesso mi succede qui, da un post si passa facilmente a un altro di argomento completamente differente e mi sono imbattuta in alcuni thread in cui si parlava di content curation.

Quindi ho dedicato i momenti liberi di oggi a studiare questo aspetto, per capire come funziona la "curation" su Steemit e come vengono assegnati i guadagni relativi a questa funzione.

Ho letto quindi un articolo su Steem Center a proposito della Curation e ho deciso di tradurlo in italiano.

Potete trovarlo qui: Curation – Cura dei contenuti curation.PNG

Potete trovare più notizie sull'interessante progetto dello Steem Center seguendo il profilo ufficiale: @steemcenterwiki.

Scrivo quest'ultima parte di post esclusivamente in italiano perché è dedicata agli italofoni. Mi sono imbattuta solo in pochi profili di persone italiane o che scrivessero in italiano e mi piacerebbe conoscerne altri, per costruire magari una community in lingua italiana per poter condividere informazioni e curiosità, dritte e consigli su questa realtà dal potenziale straordinario!

Buona lettura a tutti!

Enjoy!

Sort:  

Thank you very much for you collaboration! Molte grazie and good luck again!

Hi guys, hope it can help!

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 62948.49
ETH 2583.15
USDT 1.00
SBD 2.74