RE: Il polverone alzato dal powerdown di @steemit: cosa succede e cosa dobbiamo aspettarci?
Creare una nuova blockchain escludendo gli account di Steemit dove i token holder ricevono un AirDrop può anche essere una buona soluzione come ha fatto Golos, a quel punto Steemit Inc è libera di continuare a sviluppare come crede su Steem e i witness che non sono d’accordo spostarsi sulla nuova blockchain, un po’ come Bitcoin vs Bitcoin Cash.
Ma se c’è una lezione da imparare proprio dai fork di BTC è che il valore e la community si fraziona all’infinito, la natura umana è davvero una brutta bestia, è questo il vero problema.
Lo stake di Steemit era noto a tutti quelli che volontariamente hanno deciso di far parte del network fin dall’inizio, trovarsi ora a voler cacciare il creatore della blockchain mi sembra ridicolo e equiparabile ad un furto.
Aggiungo che alle persone non va mai bene nulla, o per un motivo o per l’altro ogni scelta è motivo di discussione, sia che siano scelte positive che negative.
Non credo che Ned abbia intenzione di vendere tutti quei tokens, ma anche se lo facesse, da quanto tempo la community vuole la ridistribuzione? Come mai adesso che l’occasione eventualmente si presenta tutti sono preoccupati? Questo e il grande paradosso.
Esatto.. un grande paradosso. Ma potrebbe essere un'occasione per un rinnovamento che tutti aspettano da un pò. Vediamo cosa succede, se resterà tutto com'è oppure se ci sarà una scissione come molti witness chiedono a gran voce. Leggevo di una proposta di @lukestokes di creare una steemDAC simile alla più conosciuta eosDAC. Insomma di soluzioni cene sarebbero per non far morire il progetto STEEM.
In ogni caso i mercati sembrano ignorare la questione oppure intravedono una possibilità di miglioramento .. perchè anche oggi le quotazioni sfiorano una crescita vicina al 5-7%.