STAR WARS...e avete ancora il coraggio di chiamarlo così?? Vergogna

in #starwars7 years ago

2000px-Star_Wars_Logo.svg.png

Premettiamo...

nonostante la mia giovane età, sono un fan sfegatato di Star Wars...pensate che nei lontani anni 2000 ho acquistato il cofanetto di vhs che, a quei tempi - io adolescente - era come acquistare un qualcosa da 400€ di adesso.

Ora, ieri sera sono stato alla Premiere del nuovo capitolo, il nr. 8, gli ultimi Jedi...

Ragazzi...non voglio parlare della trama poiché non voglio fare lo spoiler...ma un film così brutto, dopo la stessa impostazione orrenda del capitolo 7, non si era mai visto.

Star Wars ormai è diventato un film per bambini e famiglie, con scene divertenti, un plot inesistente e con buchi tra scene ingiustificati...non c'è una trama, non c'è nulla...GRAZIE DISNEY per aver rovinato una saga creata dal grandissimo George Lucas e per il quale di sua mano, ormai, non c'è più nulla, se non il logo a inizio proiezione.

Si ha la netta sensazione che quando rivedi i vecchi capitoli e li confronti con quest'ultimi, vi sia una distanza di ANNI LUCE e che alla domanda, appena uscito dal cinema, "beh, com'era il film?", io non ho saputo rispondere...non sapevo che dire.

Ormai, nel film, stanno eliminando, uno ad uno, ogni singolo personaggio della vecchia saga per far posto a queste specie di marionette disney da film per famiglie che passano le loro serate, sedute sul divano di casa, a guardare i canali 600 di Sky (quelli dedicati ai cartoni animati).

Se proprio vogliamo dirla tutta, ho apprezzato, in maniera neanche paragonabile a questo scempio, lo spin off Rogue One...il film ricorda molto come trama, per come è realizzato, l'impostazione, un vecchio capitolo di Star Wars.

Dire che oramai si utilizzi la fama di una saga che, già dal 1977 è stata una rivelazione, uno stacco da ciò che era convenzionale allora nella cinematografia, per oggi essere trasformata in un business solo per far soldi, per sfruttare il suo marchio e per creare film di basso livello, con anche attori di basso livello, giusto per far uscire ogni anno un nuovo capitolo, è una cosa raccapricciante.

Per far chiarezza, ecco come mi sento ogni volta che fanno uscire un nuovo capitolo di Star Wars e lo vado a vedere al cinema...

Povero Dart Fener, ti starai rivoltando anche tu nella tomba guardando i nuovi capitoli.
Un saluto,
A presto!

Sort:  

mhmm, sento diverse opinioni diverse.....spero di non rimanere deluso anch'io

secondo me, chi ha una buona opinione di questi film, non ha apprezzato i veri capitoli di star wars, ovvero il IV, V e VI

L'ho visto. Trama con parecchi buchi. Alcune scene sono ridicole e potevano essere fatte meglio.
Continuo ad essere un fan...soprattutto per Cap. Fasma 😜

A parer mio, solo i primi tre meritano (IV - V - VI episodio), sicuramente I - II - III non male, ma poi di lì è andato tutto in discesa

sono assolutamente d'accordo con te...in pieno...gli originali sono dei film spettacolari...l'I, II, III diciamo, esatto, non male, ma non a livello dei IV V e VI ma pur sempre dei bei film...fatti bene, e ricordano molto per ambientazione, scene, per come è stato creato e diretto il film, i vecchi capitoli di star wars....qua, amico mio, è uno scempio...neanche li considero la continuazione della saga...pensa all'episodio VII...una cosa orribile

non mi ci far pensare eheheheh uno scandalo!

Non l'ho letto per paura di spoiler.. ma benvenuto! Ti seguo.

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.029
BTC 62589.43
ETH 2437.01
USDT 1.00
SBD 2.65