Torino-Roma 0-1. Dzeko regala la vittoria alla Roma con una magia allo scadere

in #sports6 years ago

torino_roma_report.png


Editor/Writer: SteemSports Italia Staff


seriea_new.png

Serie A 2018/2019 - 1a Giornata

torino.png
0 - 1
roma.png

Domenica 19 Agosto 2018 - ore 18.00


Una vittoria al cardiopalma per la Roma che espugna il campo del Torino grazie ad un bellissimo gol realizzato da Dzeko allo scadere di partita. I giallorossi conquistano così i primi tre punti del campionato.


La Partita

La partita si accende dopo il primo quarto d'ora. Al 17', Florenzi vede e serve Pastore in ottima posizione, il centrocampista calcia di prima intenzione con Izzo che però riesce a deviare e a salvare la propria porta.

Un minuto dopo Dzeko lancia Kolarov che si invola sulla sinistra, in scivolata riesce a tirare in porta colpendo però il palo.

Al 20' l'attaccante bosniaco si procura un'ottima opportunità. Dopo aver vinto un rimpallo con N'Koulou, invece di passare al centro per Pastore, Dzeko da posizione decentrata conclude direttamente in porta spedendo la palla sul palo.

Il Torino risponde pericolosamente al 39'. Su un azione di contropiede, Iago Falque serve Rincon che dal limite dell'area fa partire un tiro molto insidioso che va a finire sulla parte alta della traversa.

Al 46' Olsen mette i brividi alla propria squadra. Baselli conclude in porta di potenza, il portiere svedese sbaglia la presa ma il pallone termina comunque fuori.

I granata vanno in gol al 48' con l'ex Iago Falque ma l'arbitro, dopo consultazione del Var, annulla per una posizione di fuorigioco di Aina, autore dell'assist vincete per il numero 14.

La Roma inizia ad attaccare con più insistenza e al 71' ci prova con un colpo di testa di Dzeko, poi parato da Sirigu, e al 73' spreca una ghiotta occasione con Pastore che sul più bello viene anticipato da Baselli.

All'80', sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Kolarov, Dzeko colpisce la palla di testa spedendola però sul palo della porta difesa da Sirigu.

GOL (0-1) Il gol della vittoria giunge all'89'. Kluivert prende palla al centro e si invola verso la destra, dopo effettua un ottimo traversone per Dzeko che con un bellissimo tiro al volo spedisce la palla sul secondo palo battendo il portiere granata.


TORINO-ROMA 0-1
TORINO (3-5-1-1): Sirigu; Izzo (79' Bremer), N'Koulou, Moretti; De Silvestri (26' Aina), Baselli, Rincon (86' Soriano), Meitè, Berenguer; Iago Falque; Belotti. Allenatore: Mazzarri
ROMA (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi, Pastore (76' Schick); Under (70' Kluivert), Dzeko, El Shaarawy (60' Cristante). Allenatore: Di Francesco
MARCATORI: 89' Dzeko (R)

PHOTO CREDITS
Loghi ufficiali e immagini di pixabay.com (CC0 Creative Commons)


Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 62104.41
ETH 2404.22
USDT 1.00
SBD 2.49