Napoli-Liverpool 2-0 - Il Napoli parte forte e mette ko i campioni in carica

in #sports5 years ago

napoli_liverpool_report.png


Editor/Writer: SteemSports Italia Staff


ucl.png

Champions League, Girone Eliminatorio

napoli.png
2 - 0
liverpool.png

Martedì 17 Settembre 2019 - ore 20.45


Grande prova del Napoli che nel primo match di Champions League vince in casa contro i campioni in carica del Liverpool.

Quasi tutto confermato per gli azzurri che scendono in campo con il 4-4-2 con Lozano e Mertens in avanti. Insigne fa l'esterno di centrocampo insieme a Callejon, con Allan e Fabian Ruiz centrali. Davanti a Meret, spazio a Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui.

Per il Liverpool, invece, si rivede Milner, mentre in attacco Klopp si affida al magico trio composto da Salah, Firmino e Mané.

La partita si sblocca all'82'. L'arbitro assegna un calcio di rigore per un fallo rimediato da Callejon. Dagli undici metri si presenta Mertens che calcia di potenza, Adrian tocca la sfera che alla fine però entra dentro la porta.

Al 92' giunge anche il raddoppio. Su un errore di Henderson, il pallone giunge sui piedi di Llorente (subentrato al 69' al posto di Lozano) che davanti all'estremo difensore dei reds lo batte senza problemi.

Il Napoli ottiene così i primi tre punti del girone vincendo contro la fomazione di Klopp, così come accadde già nella scorsa stagione.


NAPOLI-LIVERPOOL 2-0
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan (75' Elmas), Fabian Ruiz, Insigne (66' Zielinski); Lozano (69' Llorente), Mertens. Allenatore: Ancelotti
LIVERPOOL (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Milner (66' Wijnaldum), Henderson (87' Shaqiri), Fabinho; Salah, Firmino, Mané. Allenatore: Klopp
MARCATORI: 82' rigore Mertens (N), 92' Llorente (N)

PHOTO CREDITS
Loghi ufficiali e immagini di pixabay.com (CC0 Creative Commons)


Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 58054.32
ETH 2357.16
USDT 1.00
SBD 2.42