Napoli-Juventus 1-2. La Juventus espugna il "San Paolo" e ipoteca lo scudetto
Editor/Writer: SteemSports Italia Staff
La Juventus espugna il "San Paolo" di Napoli con il risultato di 2-1, vola a +16 e ipoteca la vittoria dell'ottavo scudetto di fila.
La Partita
Napoli pericoloso all'11'. Su un errore di Bonucci, la palla arriva sui piedi di Zielinski che ci prova a giro spedendo la sfera fuori davvero di poco.
Al 25' ingenuità di Malcuit che serve la palla a Meret, il passaggio è troppo corto e consente a Ronaldo di intercettare la palla. Il portiere stende il portoghese e viene espulso dall'arbitro.
GOL (0-1) L'arbitro assegna la punizione, alla battuta ci va Pjanic che non sbaglia.
Il Napoli risponde al 29', ancora con Zielinski, con il polacco che davanti a Szczesny calcia alla perfezione colpendo però il palo.
GOL (0-2) La Juventus raddoppia al 39'. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Emre Can è tutto solo in area di rigore e con un potente colpo di testa beffa Ospina.
Al 47' rimane in dieci uomini anche la Juventus per il rosso rimediato da Pjanic per doppia ammonizione.
GOL (1-2) Il Napoli riapre la gara al 61'. Bella palla di Insigne per Callejon che si inserisce alla perfezione e davanti a Szczesny non sbaglia.
Dopo c'è praticamente solo il Napoli. Al 65' Allan ci prova con un tiro terminato sul fondo, al 68' Szczesny para una conclusione di Zielinski e al 70' il numero 1 bianconero salva sull'ennesima conclusione di Zielinski.
I padroni di casa potrebbero pareggiare all'84' quando Rocchi assegna un calcio di rigore per un fallo di mano di Alex Sandro. Sul dischetto si presenta Insigne ma il numero 24 colpisce il palo.