Mondiale 2018, Ottavi di Finale. Fuori Argentina, Spagna e Portogallo, bene Brasile e Francia

in #sports6 years ago

mondiali_ottavidifinale.png


Editor/Writer: SteemSports Italia Staff


worldcup_2018.png

Mondiale 2018


francia.png
4 - 3
argentina.png
Francia
Argentina

E' la Francia a trionfare nel big match contro l'Argentina. La gara regala tante emozioni e molti gol, risultando in bilico fino all'ultimo minuto. Dopo il gol del vantaggio realizzato su rigore da Griezmann, la squadra di Deschamps va sotto rimediando due gol, rispettivamente con Di Maria e Mercado. La Francia ristabilisce subito la parità con un bellissimo gol di Pavard e poi si scatena Mbappè che realizza una doppietta e porta il risultato sul 4-2. L'Argentina prova il forcing finale e va in gol allo scadere con Aguero. Ma è tutto inutile perchè il 4-3 fa gioire la Francia.


uruguay.png
2 - 1
portogallo.png
Uruguay
Portogallo

Dopo l'Argentina di Messi, saluta il Mondiale anche il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Protagonista l'attaccante del Psg Cavani che realizza una doppietta, prima di uscire dal campo per infortunio. Dopo la rete del vantaggio siglata dopo appena 7 minuti di gioco, i portoghesi pareggiano al 55' grazie ad un colpo di testa di Pepe. La rete della vittoria giunge al 62' con una magia del suo numero 21.


spagna.png
4 - 5
dcr
russia.png
Spagna
Russia

La Spagna si unisce alla lista dei big eliminati dal Mondiale. A passare il turno sono quindi i padroni di casa della Russia a cui però servono i calci di rigore. La gara sembrava indirizzata bene in favore della Spagna, in vantaggio dopo 11 minuti di gioco grazie ad un autogol di Ignashevich. Dzyuba trova la rete del pareggio al 41', su calcio di rigore, fischiato per un fallo di mano commesso da Piquè. La sfida si prolunga così ai rigori dove risultano decisivi gli errori di Koke e Iago Aspas.


croazia.png
4 - 3
dcr
danimarca.png
Croazia
Danimarca

Tra Croazia e Danimarca a dare spettacolo sono i due portieri. Ma andiamo per ordine. Il match si accende nei primissimi minuti con i danesi che trovano il gol del vantaggio dopo un minuto di gioco grazie ad un tiro di Jorgessen. La risposta della Croazia non si fa aspettare con Mandzukic che trova il pari tre minuti dopo. Arrivati ai supplementari, Schmeichel riesce a parare un calcio di rigore a Modric, prolungando così la gara dagli undici metri. La sfida diventa emozionante, Subasic para ben tre rigori, Schmeichel invece due. A siglare l'ultimo penalty, quello decisivo, è Rakitic, che regala così alla propria nazionale la qualificazione al turno successivo.


brasile.png
2 - 0
messico.png
Brasile
Messico

La sfida del Brasile è risultata quella più lineare del tabellone, con la squadra di Tite che ha superato il Messico senza grossi problemi, ottenendo così la qualificazione ai Quarti di Finale. La partita viene sbloccata solo al 51', dopo una bella azione di Willian, abile a servire Neymar al centro dell'area di rigore. Il campione brasiliano riesce a battere Ochoa in tuffo. La rete del definitivo 2-0 giunge allo scadere con Neymar che prima conclude in porta facendosi deviare il tiro con Firmino che a porta vuota riesce con facilità a depositare la sfera in rete.


belgio.png
3 - 2
giappone.png
Belgio
Giappone

Vittoria davvero al cardiopalma per il Belgio che soffre un pò contro il Giappone ma poi riesce ad eliminarlo grazie ad un gol realizzato proprio allo scadere di partita. Terminato il primo tempo con il risultato di parità, la nazionale giapponese trova il doppio vantaggio andando in gol prima al 48' con Haraguchi e poi al 52' con un bellissimo tiro da fuori area di Inui. Intorno al 70' parte la rimonta del Belgio che in pochi minuti trova le reti del pareggio, al 69' con un colpo di testa di Vertoghen e al 74' con Fellaini. La gara viene decisa al 94', con un contropiede velocissimo, finalizzato da Meunier che serve a Chadli la palla del definitivo 3-2.


svezia.png
1 - 0
svizzera.png
Svezia
Svizzera

Dopo aver eliminato l'Italia ai play-off, terminato il proprio girone al primo posto cacciando dal Mondiale i campioni in carica della Germania, continua il momento positivo della Svezia che riesce a superare anche la Svizzera ottenendo la qualificazione per i Quarti di Finale. La squadra di Andersson diventa così di diritto una delle otto formazioni più forti al mondo. A decidere il match contro la nazionale svizzera ci ha pensato Forsberg, in gol al 66' ma facilitato da una deviazione decisiva di un giocatore avversario.


colombia.png
4 - 5
dcr
inghilterra.png
Colombia
Inghilterra

Vittoria di rigore anche per l'Inghilterra che elimina la Colombia e vola al Quarti dove troverà la Svezia, rivelazione del Mondiale. Nei tempi regolamentari, a sbloccare la gara ci ha pensato prima Kane, che prima si procura un calcio di rigore e poi lo trasforma con estrema freddezza. La nazionale colombiana trova il pareggio allo scadere, con un colpo di testa di Mina. Dagli undici metri, risulta decisivo l'errore dell'ex milanista Bacca che si fa parare il tiro da Pickford. Di Dier la rete della vittoria.



Mondiale 2018


Quarti di Finale

1. Francia - Uruguay
2. Brasile - Messico
3. Russia - Croazia
4. Svezia - Inghilterra

Semifinali

5. Vincente 1 - Vincente 2
6. Vincente 3 - Vincente 4

Finale Terzo/Quarto Posto

7. Perdente 5 - Perdente 6

Finale Primo/Secondo Posto

8. Vincente 5 - Vincente 6

PHOTO CREDITS
Loghi ufficiali e immagini di pixabay.com (CC0 Creative Commons)


Coin Marketplace

STEEM 0.31
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 57810.33
ETH 2939.11
USDT 1.00
SBD 3.70