Milan-Benevento 0-1. Brutta figura per il Milan, ko in casa contro il Benevento

in #sports6 years ago

milan_benevento_report.png


Editor/Writer: SteemSports Italia Staff


seriea.png

Serie A 2017/2018 - 34a Giornata

milan.png
0 - 1
benevento.png

Sabato 21 Aprile 2018 - ore 20.45


Al termine di una prestazione non bella, il Milan rimedia un incredibile sconfitta casalinga contro il Benevento, ultimo in classifica e ormai prossimo alla retrocessione in Serie B. I rossoneri complicano la propria corsa verso la conquista di un posto in Europa.


La Partita

Milan pericoloso dopo 5 minuti di gioco. Su un errore di Letizia, Borini riconquista palla, se ne va sulla destra e mette al centro dell'area un ottimo pallone che viene deviato con difficoltà da Puggioni.

GOL (0-1) Il Benevento trova l'inaspettato vantaggio al 29'. Viola verticalizza alla perfezione per Iemmello che scatta in posizione regolare e davanti a Donnarumma lo supera con freddezza.

I rossoneri rispondono al 37'. Su un lancio di Kessiè, Cutrone riesce a stoppare la palla in area ma la sua successiva conclusione termina sul fondo.

Al 42' arriva anche il turno di Bonaventura che conclude in porta di potenza dalla lunga distanza con Puggioni che è bravo a respingere in tuffo.

Nella ripresa, gli ospiti si creano due occasioni. La prima al 48' con Cataldi che calcia dalla lunghissima distanza e poi al 52', sempre con l'ex Lazio, che conclude in porta di sinistro spedendo la sfera fuori di poco.

Gattuso corre ai ripari e fa entrare in campo Suso. Lo spagnolo ci prova prima al 54' con un tiro da fuori area e poi si rende pericoloso al 57' con un tiro-cross molto insidioso respinto dal portiere campano.

Milan ad un passo dal pareggio al 60'. Kessie conclude in porta di destro da ottima posizione colpendo però la traversa. Al 64' ci prova anche Bonaventura ma il centrocampista rossonero si fa parare il tiro da Puggioni.

La squadra di Gattuso fallisce una ghiotta opportunità al 73' quando Puggioni respinge miracolosamente un buon colpo di testa di Cutrone su un perfetto assist di Suso.

All'80' il Benevento rimane in dieci uomini per l'espulsione rimediata da Diabatè per doppia ammonizione. L'attaccante giallorosso paga una gomitata rifilata a Bonucci dopo un contrasto aereo.

L'ultima chance per evitare la figuraccia giunge al 92', con Bonucci che prova a rendersi pericoloso in area di rigore ospite e con Puggioni che riesce ad anticiparlo e a spazzare la via la sfera.


MILAN-BENEVENTO 0-1
MILAN: Donnarumma; Calabria, Zapata, Bonucci, Rodriguez; Borini (48' Suso), Biglia (72' Locatelli), Kessie, Bonaventura; Cutrone, André Silva (61' Kalinic). Allenatore: Gattuso
BENEVENTO (4-3-3): Puggioni; Letizia, Tosca, Djimisti, Sagna; Viola (75' Parigini), Cataldi, Sandro; Djuricic, Brignola (67' Venuti), Iemmello (61' Diabatè). Allenatore: De Zerbi
ARBITRO: Mariani di Aprilia
MARCATORI: 28' Iemmello (B)
AMMONITI: Locatelli, Kessie (M), Sagna, Letizia (B)
ESPULSI: Diabatè (B)

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 63525.38
ETH 2645.15
USDT 1.00
SBD 2.76