Francia-Australia 2-1. Tre punti per la Francia all'esordio contro l'Australia

in #sports6 years ago

francia_australia_report.png


Editor/Writer: SteemSports Italia Staff


worldcup_2018.png

Mondiali 2018 - Girone C, 1a Giornata

francia.png
2 - 1
australia.png

Sabato 16 Giugno 2018 - ore 12.00


Vittoria di sofferenza per la Francia che supera l'Australia con il risultato di 2 a 1 grazie ad un calcio di rigore di Griezmann e ad una rete di Pogba.


La Partita

Francia subito pericolosa, prima al 2' con un tiro di Mbappè deviato in calcio d'angolo e poi con Griezmann che calcia in porta al 6' e all'8', trovando però in entrambe le occasioni la parata di Ryan.

L'Australia risponde al 19'. Su un traversone di Mooy, Tolisso devia la sfera rischiando di beffare Lloris. Il portiere francese però è bravo a deviare in calcio d'angolo.

La formazione australiana ha un'altra buona opportunità al 45'. A provarci è Behich che conclude in porta di potenza facendo terminare la sfera fuori veramente di poco.

GOL (1-0) Francia in vantaggio al 58'. L'arbitro, con l'ausilio del Var, assegna un calcio di rigore per un fallo commesso da Risdon ai danni di Griezmann. Sul dischetto si presenta lo stesso campione francese che non sbaglia, con Ryan che resta immobile.

Griezmann va vicino al gol anche al 59'. Su un'azione di contropiede, la palla arriva all'attaccante dell'Atletico che calcia in porta facendosi ribattere però sul più bello la conclusione.

GOL (1-1) L'Australia pareggia al 62'. Su un traversone, Umtiti colpisce ingenuamente la palla con la mano e l'arbitro non può che assegnare un penalty. Dagli undici metri ci va Jedinak che spiazza Lloris.

GOL (2-1) La Francia ritrova il vantaggio all'80'. Pogba, dopo un assist di Giroud, calcia in porta trovando la deviazione di Behich. La palla prima colpisce la traversa e poi oltrepassa la linea di porta.


FRANCIA-AUSTRALIA 2-1
FRANCIA (4-3-1-2): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Hernandez; Tolisso (78' Matuidi), Kante, Pogba; Griezmann (70' Giroud), Mbappè, Dembelè (70' Fekir). Allenatore: Deschamps
AUSTRALIA (4-2-3-1): Ryan; Risdon, Milligan, Sainsbury, Behich; Jedinak, Mooy; Leckie, Rogic (72' Irvine), Kruse (84' Arzani); Nabbout (64' Juric). Allenatore: Van Marwijk
MARCATORI: 58' rigore Griezmann (F), 62' rigore Jedinak (A), 80' Pogba (F)
AMMONITI: Tolisso (F) Leckie, Risdon, Behich, Sainsbury (A)

PHOTO CREDITS
Loghi ufficiali e immagini di pixabay.com (CC0 Creative Commons)


Sort:  

Per lo meno la Francia ha vinto
le altre grandi stanno soffrendo e con esiti imbarazzanti per nazionali cosi blasonate

Go here https://steemit.com/@a-a-a to get your post resteemed to over 72,000 followers.

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 60787.79
ETH 3242.30
USDT 1.00
SBD 2.46