Colombia-Giappone 1-2. Il Giappone mette ko la Colombia all'esordio del Mondiale

in #sports6 years ago

colombia_giappone_report.png


Editor/Writer: SteemSports Italia Staff


worldcup_2018.png

Mondiali 2018 - Girone H, 1a Giornata

colombia.png
1 - 2
giappone.png

Martedì 20 Giugno 2018 - ore 14.00


Colombia ko nel match di esordio contro il Giappone. Decisivo il rigore con espulsione rimediato dalla squadra di Pekerman dopo appena 6 minuti di gioco che ha costretto a giocare la Colombia in dieci uomini per quasi tutta la partita.


La Partita

GOL (0-1) Giappone in vantaggio dopo appena 6 minuti di gioco. L'arbitro assegna un calcio rigore per un fallo di mano di Carlos Sanchez dopo un tiro di Osako. Il giocatore colombiano viene anche espulso. Sul dischetto si presenta Kagawa che non fallisce.

La Colombia risponde al 12'. A provarci è Falcao che conclude in porta trovando però la risposta di Kawashima. Il Giappone si rivede al 32' con un tiro di Osako terminato però sul fondo.

Falcao ha una buona opportunità intorno al 34'. Quintero serve un ottimo pallone per l'attaccante del Monaco che però non riesce a deviarlo con forza.

GOL (1-1) La Colombia pareggia al 39'. Quintero batte un calcio piazzato e fa partire un rasoterra che beffa Kawashima, facendo terminare la sfera proprio nell'angolino sinistro.

Giappone pericoloso prima al 54' con Osako e poi al 57' con un tiro a giro di Inui respinto però benissimo da Ospina. Al 59' arriva anche un colpo di testa di Yoshida che però fa terminare la sfera fuori.

GOL (1-2) Il Giappone trova il gol della vittoria al 73'. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Honda, Osako riesce a deviare la sfera di testa battendo il portiere avversario.

La squadra di Pekerman prova a reagire e ha un'ottima occasione al 78' con James Rodriguez che, servito da Lerma, conclude da ottima posizione calciando però alto sopra la traversa.


COLOMBIA-GIAPPONE 1-2
COLOMBIA: Ospina, Murillo, Arias, Mojica, D. Sanchez, C. Sanchez, Cuadrado (31' Barrios), J. Lerma, Quintero (59' James Rodriguez), Falcao, Izquierdo (70' Bacca). Allenatore: Pekerman
GIAPPONE: Kawashima, Shoji, Nagatomo, H. Sakai, Yoshida, Shibasaki (80' Yamaguchi), Haraguchi, Kagawa (70' Honda), Inui, Hasebe, Osako (85' Okazaki). Allenatore: Nishino
MARCATORI: 6' rigore Kagawa (G), 39' Quintero (C), 73' Osako (G)
AMMONITI: Barrios, James Rodriguez (C)
ESPULSI: C. Sanchez (C)

PHOTO CREDITS
Loghi ufficiali e immagini di pixabay.com (CC0 Creative Commons)


Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 60787.79
ETH 3242.30
USDT 1.00
SBD 2.46