Chelsea-Manchester City 0-2. Community Shield al Manchester City, Aguero mette ko il Chelsea di Sarri

in #sports6 years ago

mancity_chelsea_report.png


Editor/Writer: SteemSports Italia Staff


Community Shield 2018 - Finale

chealsea.png
0 - 2
mancity.png

Domenica 5 Agosto 2018 - ore 16.00


Il primo trofeo del campionato inglese va al Manchester City. La formazione allenata da Guardiola supera il Chelsea con il risultato di 2 a 0 grazie ad una doppietta di Aguero e si aggiudica il Community Shield 2018.


La Partita

Il City parte forte e va vicino al gol in due occasioni. La prima al 3' con un tiro a giro di Mahrez respinto da David Luiz e successivamente al 4' con una conclusione di Sanè da fuori area terminata di poco sul fondo.

GOL (0-1) Manchester City in vantaggio al 13'. Aguero calcia in porta da ottima posizione, il tiro è potente e preciso, la palla termina sotto le gambe di un difensore avversario e successivamente beffa Caballero.

Il Chelsea risponde al 25'. Morata prende palla dalla sinistra, si accentra e prova la conclusione facendo terminare però la sfera alta sopra la traversa.

Blues pericolosi anche alla mezz'ora. Al 33' a provarci è Hudson-Odoi che conclude di potenza con Bravo che si salva in due tempi.

Al 51' City vicinissimo al raddoppio con Aguero. L'argentino fa tutto bene, supera anche Caballero ma al momento del tiro spedisce il pallone incredibilmente sul fondo.

GOL (0-2) Il 2-0 giunge al 57'. Su contropiede, Mahrez scarica per Bernardo Silva che a sua volta vede e serve Aguero. L'attaccante entra in area e supera nuovamente il portiere avversario con un preciso rasoterra.

Il Chelsea potrebbe accorciare le distanze al 65'. Pedro riceve palla da ottima posizione ma al momento del tiro si coordina male e spreca una grandissima occasione.

All'88' la squadra di Sarri crea l'ultima azione pericolosa della partita. Bravo respinge la palla su un traversone di Barkley, la sfera giunge a Moses che potrebbe appoggiarla dentro la porta ma si fa deviare incredibilmente il tiro.

C'è ancora tempo per assistere al tiro di Diaz, al 93', che Caballero respinge senza difficoltà.


CHELSEA-MANCHESTER CITY 0-2
CHELSEA (4-3-3): Caballero; Azpilicueta, Rudiger, D. Luiz, M. Alonso; Fabregas (59' Drinkwater), Jorginho, Barkley; Pedro (79' Moses), Morata (69' Abraham), Hudson-Odoi (59' Willian). A disposizione: Bulka, Christensen, Zappacosta. Allenatore: Sarri
MANCHESTER CITY (4-3-3): Bravo; Walker, Stones (94' Gomes), Laporte (87' Otamendi), Mendy; B. Silva, Fernandinho, Foden (76' Diaz); Mahrez (68' Gabriel Jesus), Aguero (79' Kompany), Sanè (46' Gundogan). A disposizione: Ederson. Allenatore: Guardiola
MARCATORI: 13' e 58' Aguero (MC)

PHOTO CREDITS
Loghi ufficiali e immagini di pixabay.com (CC0 Creative Commons)


Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 62720.27
ETH 2447.07
USDT 1.00
SBD 2.64