Belgio-Panama 3-0. Belgio spietato, batte il Panama con i gol di Mertens e Lukaku

in #sports6 years ago

belgio_panama_report.png


Editor/Writer: SteemSports Italia Staff


worldcup_2018.png

Mondiali 2018 - Girone G, 1a Giornata

belgio.png
3 - 0
panama.png

Lunedì 18 Giugno 2018 - ore 17.00


Inizia nei migliori dei modi il Mondiale del Belgio che supera il Panama con il risultato di 3 a 0. In gol ci sono andati Mertens e Lukaku, quest'ultimo autore di una doppietta.


La Partita

Come previsto, Belgio subito in avanti alla ricerca del gol. Dopo appena 2 minuti di gioco, Hazard vede e serve Lukaku che calcia in porta di prima intenzione spedendo però la sfera sul fondo.

Al 6' Mertens serve Carrasco che però si fa parare il tiro di Penedo, mentre al 7' ci prova direttamente l'attaccante del Napoli ma anche questa volta è decisivo il portiere del Panama che riesce a deviare in calcio d'angolo.

L'occasione più ghiotta arriva al 12'. Su un retropassaggio errato della difesa del Panama, ad approfittarne è capitan Hazard che prende palla ma invece di servire al centro Lukaku preferisce tirare spedendo la sfera sull'esterno della rete.

Al 19' Mertens colpisce l'esterno della rete tirando direttamente da calcio d'angolo, mentre al 21' su un traversone insidiosissimo di De Bruyne, il Panama rischia il pasticcio con un autogol.

Belgio ancora arrembante. Al 37' Hazard prende palla, entra in area di rigore e calcia in porta di potenza trovando però la risposta di Penedo. Tre minuti dopo, invece, Mertens lancia Lukaku che si inserisce alla perfezione ma successivamente si fa parare il tiro dal portiere avversario.

Il Panama si vede pericolosamente solo al 42'. A provarci è Cooper con un tiro dal limite dell'area che però non crea problemi al portiere Courtois.

GOL (1-0) Il gol del vantaggio del Belgio arriva al 48'. Dopo una respinta di un difensore del Panama, la palla arriva dalle parti di Mertens che con un tiro al volo deposita la palla in rete. Un gol davvero bello.

Panama vicino al pareggio al 55'. L'occasione capita sui piedi di Murillo che davanti a Courtois sbaglia la conclusione e non riesce a depositare la palla dentro la porta.

GOL (2-0) Al 69' arriva il 2-0. Hazard serve De Bruyne che con una giocata fantastica effettua un ottimo traversone per Lukaku che di testa batte senza problemi l'incolpevole Penedo.

GOL (3-0) Match definitivamente chiuso al 75'. Hazard lancia alla perfezione Lukaku con l'attaccante dello United che davanti al portiere avversario lo supera nuovamente, questa volta con un tocco morbidissimo.

L'ultima occasione è del Panama. Arriva all'86' con Cooper che da posizione veramente ravvicinata si fa anticipare dall'ottimo Courtois, davvero attento.


BELGIO-PANAMA 3-0
BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Boyata, Vertonghen; Meunier, De Bruyne, Witsel (90' Chadli), Carrasco (74' Dembelè); Mertens (83' T. Hazard), E. Hazard; Lukaku. Allenatore: Martinez
PANAMA (4-1-4-1): Penedo; Murillo, R. Torres, Escobar, Davis; G. Gomez; Barcenas (63' G. Torres), Cooper, Godoy, J.L. Rodriguez (63' Diaz); Perez (73' Tejada). Allenatore: D. Gomez
MARCATORI: 48' Mertens (B), 69' e 75' Lukaku (B)
AMMONITI: Meunier, Vertonghen, De Bruyne (B), Davis, Barcenas, Cooper, Murillo, Godoy (P)

PHOTO CREDITS
Loghi ufficiali e immagini di pixabay.com (CC0 Creative Commons)


Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 61238.36
ETH 3278.38
USDT 1.00
SBD 2.46