Napoli-Atalanta 2-2 - Tra Napoli ed Atalanta è pari tra le polemiche
E' terminata tra le polemiche la sfida delle 19 tra Napoli ed Atalanta, importante in ottica Champions League. Il match si è chiuso sul risultato di 2-2 ma un paio di episodi nel finale hanno fatto più che arrabbiare la formazione napoletana.
Il Napoli riesce a trovare il gol del vantaggio dopo appena 16 minuti di gioco, quando su un bellissimo cross di Callejon dalla destra, Maksimovic di testa riesce a battere Gollini.
Il vantaggio dei padroni di casa dura fino al 41'. Freuler trova il pari con un potente rasoterra su cui Meret, però, ha qualche responsabilità di troppo.
La squadra di Ancelotti non si perde d'animo e ritorna in vantaggio con un bel gol di Milik che prima riesce a superare il portiere ospite per poi depositare la palla in rete a porta ormai vuota.
Intorno all'85' accade però il caos. Prima il Napoli protesta per un contatto in area tra Llorente e Kjaer (rigore non concesso dall'arbitro anche dopo consultazione del Var) e successivamente, sul ribaltamento di fronte, Ilicic riceve palla in area e davanti a Meret lo batte con un preciso tiro diretto sul secondo palo.
Il Napoli protesta con Giacomelli e a farne le spese è anche Ancelotti che viene espulso dal direttore di gara.