Five talking points | Dopo la 7a Giornata di Serie A

in #sports7 years ago

Qualche pensiero in libertà dopo la 7a Giornata del campionato di Serie A.

a_7.jpg

Photo Credit


1. Napoli, successo contro il Cagliari e vetta solitaria!

Altra vittoria (la settima consecutiva) in scioltezza per il Napoli che si sbarazza senza problemi del Cagliari di mister Rastelli. Nel 3-0 finale, è arrivato finalmente anche la rete di capitan Hamsik, adesso ad un gol di distanza dal record detenuto da Maradona. Grazie allo stop della Juventus, il Napoli sale in vetta alla classifica in solitaria. Risultato ampiamente meritato ma c'è già tanta attesa per capire se questa squadra riuscirà a tenere questa posizione fino alla fine del campionato.

2. Atalanta ancora una volta amara per la Juventus

Tutto come l'anno scorso. La Juventus pareggia ancora a Bergamo con lo stesso risultato della scorsa stagione: 2-2. Questa volta, però, il risultato sembra più amaro. Sia perchè i bianconeri si sono fatti rimontare dopo essere andati in vantaggio di 2 reti e sia perchè questo pareggio regala la vetta solitaria al Napoli, una delle principali dirette concorrenti della Juventus. Bene Bernardeschi e Higuain (entrambi in gol), male Dybala (che ha anche fallito il calcio di rigore del possibile sorpasso) e maluccio Buffon (autore di una piccola leggerezza nell'occasione della prima rete dell'Atalanta).


3. Var, c'è ancora tanto da lavorare...

Senza entrare troppo nel merito degli episodi, la gara Atalanta-Juventus evidenzia come sul Var ci sia ancora tanto da lavorare. Secondo me, sono soprattutto due i temi che vanno approfonditi per farlo funzionare ancora meglio, temi che scaturiscono da queste due semplici domande:

  • C'è uniformità di giudizio tra tutte le partite di questo campionato?
  • Può il Var annullare una rete intervenendo su un episodio avvenuto una decina di secondi prima e che la terna arbitrale aveva visto in tempo reale e lo aveva valutato come non scorretto?

4. Milan ridimensionato. Per lo scudetto c'è anche la Roma?

Con la sosta del campionato è possibile già fare un primo bilancio. Il Milan visto fino ad ora non sembra da scudetto e neanche da zona Champions League. E' un'amara considerazione (che si spera possa essere smentita il prima possibile) ma dopo la sconfitta contro la Sampdoria, i rossoneri perdono un'altra partita, questa volta contro la Roma. Quello contro i giallorossi era uno scontro diretto importante soprattutto per capire se questo Milan era veramente in grado di potersela giocare nei piani alti della classifica. Molto bene la Roma che ha dimostrato ancora una volta di poter lottare per traguardi molto ambiziosi.


5. L'Inter vince ancora. La Lazio ne fa 6 al Sassuolo!

Ancora una gara poco convincente dell'Inter che però riesce ad ottenere un'altra vittoria importante. Contro il Benevento ci pensa un buon Brozovic, autore di una doppietta di cui una rete realizzata da calcio piazzato. I neroazzurri sono secondi in classifica insieme alla Juventus e rimangono ancora imbattuti. Bene anche la Lazio, quarta, che si sbarazza del Sassuolo vincendo addirittura per 6-1.


Photo Credits

La foto presente in questo post è un fotogramma estrapolato da filmati presenti nel Canale Youtube ufficiale della Serie A Tim


ilbarone623.png


Sort:  

This post has been ranked within the top 25 most undervalued posts in the second half of Oct 02. We estimate that this post is undervalued by $36.77 as compared to a scenario in which every voter had an equal say.

See the full rankings and details in The Daily Tribune: Oct 02 - Part II. You can also read about some of our methodology, data analysis and technical details in our initial post.

If you are the author and would prefer not to receive these comments, simply reply "Stop" to this comment.

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.16
JST 0.033
BTC 64192.94
ETH 2764.54
USDT 1.00
SBD 2.65