Five talking points | Dopo il terzo turno di Europa League

in #sports7 years ago

Qualche pensiero in libertà dopo partite del Terzo Turno di Europa League.

el_3.jpg


1 - Atalanta, gigante anche in Europa!

Questo post lo voglio iniziare con l'Atalanta, non potrei fare altrimenti. Non che i cammini della Lazio e del Milan siano meno esaltanti, ma nell'avventura europea della squadra di Gasperini c'è qualcosa di magico. Ero tra quelli che non avrebbe scommesso neanche un euro sul fatto che l'Atalanta avrebbe chiuso il girone di andata in vetta alla classifica. Un girone che oltre all'abbordabile Apollon (battuto per 3-1) c'erano squadre come Everton e addirittura Lione. Tutti avversari affrontati con grande personalità e da "veterana". Merito a Gasperini e a quest'Atalanta.


2 - La Lazio vince anche contro il Nizza. Adesso non è più una sorpresa

Vittoria contro la Juventus in Supercoppa Italiana, terzo posto in campionato (proprio insieme ai bianconeri) con 5 punti dalla vetta della classifica e di nuovo vittoria contro la Juventus in campionato, espugnando addirittura l'Allianz Stadium. A tutto questo aggiungiamoci la terza vittoria in tre partite di Europa League, arrivata in casa contro il Nizza, vetta della classifica nel proprio girone e qualificazione ai sedicesimi ipotecata. Tutto casuale? Non credo proprio. Simone Inzaghi: segnatevi questo nome signori, perchè questo è un predestinato. Ne sentiremo parlare ancora per molto.


3 - Fischi per Milan, bloccato in casa dall'Aek Atene

Se per Atalanta e Lazio ci sono solo complimenti, per il momento non possiamo fare lo stesso per il Milan. Dopo le prime difficoltà in campionato, i rossoneri hanno mostrato i primi problemi anche in Coppa. Attenzione, nulla di irrimediabile. Il Milan, nonostante lo 0 a 0 interno contro i greci e una prestazione poco brillante, rimane in vetta nel proprio girone a quota 7 punti, con un vantaggio di 4 punti dalla terza in classifica. Ma dai rossoneri ci si aspetta molto di più, soprattutto dopo le aspettative create dal sontuoso mercato estivo effettuato dal duo Fassone-Mirabelli.


4 - Rissa in Everton-Lione. Un tifoso schiaffeggia il portiere del Lione

Non sono episodi che amo commentare ma non posso non farlo e non posso non dedicargli uno dei 5 punti che ho a disposizione in questo mio spazio di commento sportivo su Steemit. E aggiungo di averlo visto anche in diretta su Diretta Gol di Sky Sport, emittente proprietaria dei diritti dell'Europa League in Italia. Durante Everton-Lione, un'ingenuità del capitano inglese (spinta sul portiere ospite, ormai in netto vantaggio sul pallone), ha generato una rissa accanto al settore dello stadio dove erano presenti i tifosi dell'Everton. Uno di questi, con un bambino in braccio, ha schiaffeggiato il portiere Anthony Lopes. Per lui punizione esemplare: l'Everton gli negherà l'accesso allo stadio per tutta la vita.


5 - L'Europa League può ritornare finalmente in Italia?

Delle formazioni attualmente in Europa League, nessuna di queste al momento mi ha maggiormente stupito. Ad eccezione, forse, dell'Arsenal che per storia e per estrema competitività della propria rosa, rimane un avversario temibile, come può dimostrare anche il percorso fatto fino ad ora. E se la Coppa la vincesse finalmente un'italiana? Non avrei dubbi nel rispondere se non ci fosse un "piccolo inconveniente": le terze classificate nei gironi di Champions League "retrocederanno" nei sedicesimi di Europa League. E questo inevitabilmente complicherà tutti i piani...


ilbarone623.png


Sort:  

This post has been ranked within the top 25 most undervalued posts in the second half of Oct 20. We estimate that this post is undervalued by $42.94 as compared to a scenario in which every voter had an equal say.

See the full rankings and details in The Daily Tribune: Oct 20 - Part II. You can also read about some of our methodology, data analysis and technical details in our initial post.

If you are the author and would prefer not to receive these comments, simply reply "Stop" to this comment.

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.13
JST 0.029
BTC 65697.93
ETH 3342.39
USDT 1.00
SBD 2.63